L’ ASD Bobab sta dando la vita ad un piccolo polo sportivo di quartiere ripristinando, uno dopo l’altro, gli impianti sportivi esistenti: beach volley, calcetto, basket, bocce.
Con lo strumento dello sport tra le mani, l'enorme potenziale degli spazi esterni del circolo parrocchiale Immacolata e l'esperienza (maturata in anni di servizio con adolescenti della parrocchia e del quartiere) degli educatori che ne fanno parte, l' ASD Baobab si pone l' obbiettivo di accogliere, educare e responsabilizzare tutti i ragazzi che graviteranno attorno ad essa senza distinzione di età, razza, fede, lingua, sesso e condizione sociale.
Questo piccolo polo sportivo di quartiere si trova infatti all’ interno della zona “Le Fornaci” di Pistoia, in un contesto sociale e culturale bisognoso di attività educativa che riguardi soprattutto gli adolescenti di oggi, nel tentativo di toglierli dalla strada e accompagnarli lungo il cammino che li porterà a essere giovani adulti e CITTADINI RESPONSABILI di domani.
Per far nascere le prime squadre di quartiere, alle quali i ragazzi potranno chiedere di far parte e rendere l’attività sportiva più organizzata il progetto prevede la realizzazione di spogliatoi idonei, senza i quali tutto il resto rimane "frenato" e rischia di arenarsi nonostante gli sforzi dell’associazione. Siamo alla ricerca quindi di contributi economici per aiutarci nella realizzazione di quest' ultimi.
Gli obiettivi che si potranno raggiungere con la costruzione degli spogliatoi saranno:
Puoi fare un bonifico bancario sul nostro conto indicando nella causale "Spogliatoi ASD Baobab":
IBAN
Oppure puoi fare una donazioen tramite li nostro link PAY PAL