Un lavoro intenso e profondo che coinvolge corpo, immaginario, voce; tende a sviluppare presenza e flessibilità, a liberare l'energia, a sentire e reagire agli impulsi. Si lavora sulla respirazione e sulla risonanza corporea, quindi sulle emozioni e sull'immaginario, privato e collettivo.
I partecipanti al Training sono agenti e protagonisti di queste sperimentazioni: non si tratta di apprendere un metodo, ma di creare insieme. Attraverso “compiti pratici” ogni partecipante cerca la sua risposta, la sua verità, la sua storia da raccontare. Essenziale è portare il corpo in uno stato di estrema concentrazione energetica, che si raggiunge gradualmente attraverso esercizi di respirazione, centering, flussi di posizioni, resistenza e potenza. Il Trainer è istigatore irriverente e inclemente.
Ogni giovedi dal 9 Ottobre 2025
19:30 - 22:30
Spazio 13
via Colonnello de Cristoforis 8 - Bari
Il sublime trascina gli ascoltatori non alla persuasione, ma all'estasi: perché ciò che è meraviglioso s'accompagna sempre ad un senso di smarrimento, e prevale su ciò che è solo convincente o grazioso, dato che la persuasione è alla nostra portata, mentre esso, conferendo al discorso un potere e una forza invincibile, sovrasta qualunque ascoltatore.
[Trattato del sublime - I sec. d.C.]