Regole verdi

Abbiamo pensato per voi 10 regole verdi per la salvaguardia del benessere fisico e mentale! Scopritele cliccando sopra le foto che abbiamo scattato noi stessi al giardino di Villa Bardini e al giardino di Boboli a Firenze!

120 minuti

120 minuti a settimana nella natura aiuta a ottenere un buona stato di salute ed un'adeguata qualità di vita!

30 minuti

30 minuti al giorno immersi nella natura bastano per ridurre significativamente stress e depressione!

Sport

30 minuti di attività fisica di media intensità sono sufficienti per avvertire benefici a livello scheletrico, cardiaco e respiratorio!

Passeggio

Passeggiare nella natura poco ogni giorno aiuta a tenere sotto controllo il peso e, dunque, il benessere fisico in generale!

Fumo

Astenersi dal fumare, oltre ad aiutare sensibilmente l'ambiente, ci fa godere di aria pulita e protegge i nostri polmoni!

Pedalare

Usando la bicicletta per gli spostamenti, oltre a ridurre drasticamente le emissioni di co2, contribuisce al benessere psicofisico!

8 ore

8 ore di sonno al giorno possono aiutare a sentirsi meno stressati e riducono la possibilità di incorrere in malattie cardiovascolari! perchè non approfittare dei molti spazi verdi per rilassarsi?

Buono e fa bene

Gli esperti sono unanimemente convinti che la dieta mediterranea, oltre a essere tra le più eco-friendly, sia la migliore per la nostra salute!

Uno e mezzo

Bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno regola tutte le principali funzioni degli organi, favorisce i processi digestivi, permette l'eliminazione di tossine, consente il trasporto di nutrienti alle cellule e di ossigeno al cervello!

Amici

Stare con i propri amici - magari facendo una passeggiata nel verde - favorisce nettamente il benessere sociale ed emotivo!