Sempre al tuo fianco

GRAVIDANZA E AVVIO ALLATTAMENTO

COME POSSO AIUTARTI?

IN GRAVIDANZA

Al terzo trimestre ti consiglio un colloquio dalla durata di circa un ora tramite una Consulenza online. Durante questo incontro sarò a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. Ti spiegherò come avviene la produzione del latte e cosa fare subito dopo il parto per avviare al meglio l'allattamento. Controllerò il tuo seno per valutare se vi sia la necessità di una preparazione dei capezzoli. In caso di gravidanza con patologie o problematiche del bambino ti darò delle informazioni specifiche per prepararti ad allattare.

Inoltre  ti consiglio una Consulenza Babywearing in presenza o online per la legatura del pancione, questa legatura è  indicata quando a causa del peso della pancia via sia  affaticamento/dolore. Imparare a fare le legature già in gravidanza è propedeutico per poi portare il tuo bimbo in fascia se lo desideri.

IN OSPEDALE

 In presenza o online, a seconda delle politiche ospedaliere e delle distanze, come posso intervenire?  Insieme vedremo l'attacco e le corrette posizioni di allattamento per te comode così da prevenire dolori e /o ragadi, ottimizzare la produzione. avviare e mantenere la lattazione 

In caso di separazione dal neonato o nei casi di gemellarità, bambini prematuri o con patologie,  ti aiuterò ad  avviare al meglio la lattazione.


 A CASA

 Possibilmente con una consulenza in presenza vedremo insieme attacco e posizioni così da prevenire dolore, ragadi, ingorghi. Ti supporterò per la gestione diurna e notturna  del bambino.

Contattami    OPPURE PRENOTA  LA TUA CONSULENZA qui

Per emergenze TELEFONA o inviami un MESSAGGIO WHATSAPP

ALLATTAMENTO PROBLEMATICO

In quali situazioni  l’IBCLC può esserti d'aiuto?


Contattami  oppure prenota la  consulenza  qui

Per emergenze TELEFONA o  inviami  un MESSAGGIO WHATSAP

GESTIONE SONNO-INTRODUZIONE CIBI SOLIDI-RIENTRO AL LAVORO- TERMINE ALLATTAMENTO


 GESTIONE DEL SONNO IN UN BAMBINO ALLATTATO

Come IBCLC, possiedo una formazione approfondita sulla fisiologia del sonno dei neonati e dei lattanti per aiutarti ad armonizzare i risvegli del bambino con la necessità di allattarlo e il bisogno tuo e del padre di ottenere abbastanza riposo.

In base al tuo ambiente e alle specificità del tuo bambino, ti fornirò le indicazioni per gestire con sicurezza e facilità l'allattamento notturno, il sonno e i risvegli del bambino. L'obiettivo è il benessere di tutta la famiglia!!

Per questo tipo di consulenza ti consiglio la Consulenza online.



INTRODUZIONE DEI CIBI SOLIDI NEL LATTANTE

 Il momento di introdurre i cibi solidi è sempre fonte di grandi emozioni. L’emozione della scoperta, della spinta verso il cambiamento e la crescita, ma anche quella dei dubbi, dei timori di sbagliare o di non riuscire a gestire le nuove routine. Sono tante le domande che nascono ogni giorno e a volte si rimane bloccati nella rassicurante rigidità di schemi ormai superati e inutili solo perché non si conoscono le altrettanti sicurezze e gioie di approcci diversi.

Grazie a   una Consulenza Online o alla partecipazione alla Consulenza/ Corso in piccoli gruppi sarai in grado di capire quando può essere il momento migliore per iniziare per te e il tuo bambino. Scegliere quali cibi offrire in sicurezza.  Come preparare un piatto bilanciato. Gestire il passaggio dall’alimentazione lattea ai solidi mantenendo l’allattamento se lo desideri. Come organizzare la giornata.

Dopo la consulenza online o dopo il corso entrerai a far parte di un gruppo già attivo per continuare a ricevere supporto e informazioni.




ALLATTAMENTO E LAVORO

Devi tornare al lavoro e hai un bambino allattato al seno? 

Voglio rassicurarti che è possibile "ALLATTARE E LAVORARE" con una buona organizzazione della giornata lavorativa.

Come può esserti di aiuto una ’IBCLC?

IL mio consiglio è di programmare una consulenza online o di persona almeno un mese prima di tornare al lavoro. Insieme valuteremo le azioni necessarie per gestire con sicurezza e serenità, per te e il tuo bambino, questo significativo cambiamento nella vostra vita.




SMETTERE DI ALLATTARE

Sia che si opti per l'allattamento a termine (fino alla scelta del bambino) o si accompagni il bambino verso la conclusione dell'allattamento, si affronta sempre un significativo cambiamento, sia emotivo che pratico. Le emozioni sono profonde, talvolta contrastanti, i dubbi numerosi e la paura di errare può rendere ancora più confuse le idee. Inoltre, ritmi e routine subiscono una trasformazione totale, causando spesso un periodo di disorientamento.

Grazie a   una Consulenza Online o alla partecipazione alla Consulenza/ Corso in piccoli gruppi potrai confrontarti per attivare idee e strategie efficaci, per accogliere emozioni e sentimenti, per definire insieme un percorso sereno.

Ti fornirò informazioni pratiche in relazione alla fisiologia della lattazione su come gestire la mammella per prevenire ingorghi o mastiti. 

In base alle caratteristiche uniche e speciali del tuo bambino, ti guiderò nell'attuare strategie di svezzamento efficaci che rispettino i tempi e le emozioni sia della mamma che del bambino.

Inoltre, ti fornirò indicazioni su come coinvolgere attivamente il papà o un altro caregiver in questo processo.


IN SITUAZIONI DI EMERGENZA DOVE HAI  NECESSITA’ DI  SMETTERE DI ALLATTARE NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE  TELEFONA O INVIAMI UN MESSAGGIO WHATSAPP

Contattami  per informazioni, oppure  prenota la consulenza qui


BABYWEARING...PORTARE IL TUO BAMBINO CON AMORE


Come Consulente Babywearing come posso aiutarti? 

Inizialmente, se vuoi portare il tuo bambino, organizzeremo un colloquio conoscitivo dove ascolterò le tue necessità e ti illustrerò i principi fondamentali per trasportarlo in modo sicuro e confortevole per entrambi.

Se hai già un supporto idoneo ti insegnerò come utilizzarlo correttamente e in sicurezza.

Se non sei sicura su quale supporto scegliere o non l'hai ancora acquistato, potrai  provare i supporti disponibili nella mia fascioteca. Posso guidarti verso acquisti mirati in base alle tue esigenze e a quelle del tuo bambino.

Potrai provare:


Se volessi provare altri supporti non presenti nella mia fascioteca, posso ottenerli da altre fascioteche in breve tempo.


In gravidanza ti posso insegnare l’uso della fascia per sostenere il pancione. Potrai anche apprendere la legatura da usarsi poi per il neonato.


Allattare in fascia offre vantaggi sia per la madre che per il bambino. Ti mostrerò come farlo e quali posizioni utilizzare, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza, a seconda del tipo di supporto scelto.

CONTATTAMI per informazioni . Puoi prenotare la consulenza babywearing  qui

Per emergenze TELEFONA o inviami un MESSAGGIO WHATSAPP