Chi sono

La mia famiglia

Senza la mia famiglia  non sarei qui.

Sono sposata da oltre trent'anni, ho tre figli ormai ventenni.

Viviamo in collina a Cantù , una cittadina della Brianza. Amo poter vedere dalle mie finestre, quando il clima lo permette, la maestosa cima del Monte Rosa e la catena delle Alpi e Prealpi.

Come in ogni famiglia, le fatiche, le incertezze e le difficoltà sono presenti. Sono grata per il sostegno di mio marito, che mi ha dato la forza di realizzare i miei sogni.

 I figli, con la loro curiosità e il loro modo unico di vedere il mondo, mi hanno aperto le porte a nuove esperienze e conoscenze. 

Attraverso il maternato, l'allattamento e il babywearing,  ho potuto esplorare aspetti dell'amore e del legame che uniscono una madre ai suoi figli. Queste esperienze, aver allattato e portato in fascia tutti e tre i miei figli, hanno arricchito la mia  vita familiare, e mi hanno ispirato  passioni che si sono trasformate in  professioni.



Il mio lavoro è la mia passione. Mamma, sono qui per sostenerti nel raggiungere i tuoi obiettivi. Il mio motto?

 "Sempre al tuo fianco!"💙



Il mio lavoro

Sono Consulente in Allattamento Professionale IBCLC-Infermiera e Consulente Babywearing Italia


Come mamma, in seguito a difficoltà, sia nella cura dei bambini che nell'allattamento mi sono sentita molto sola. Da questa mia esperienza è nato il desiderio di offrire alle mamme quello che io non ho avuto:


"sostegno, aiuto,    informazione"


Per anni sono stata Consulente volontaria di una prestigiosa associazione: La Leche League Italia.

Ho dedicato migliaia di ore ad aiutare mamme, bambini , famiglie a raggiungere i loro obiettivi di allattamento.

Durante questi anni di volontariato ho letto, studiato tantissimo tutto quello che capivo mi potesse aiutare a comprendere il mondo dell'infanzia e della maternità.

Dopo questa  esperienza ho  voluto offrire alle mamme un


  "aiuto professionale"


 mi sono quindi  preparata a sostenere nel 2019 l'esame internazionale di certificazione IBCLC. 

Continuo a studiare con passione per poter offrire un aiuto sempre più qualificato secondo le più recenti evidenze scientifiche.

Successivamente  ho potuto realizzare un altra mio desiderio: mi sono formata presso Babywearing Italia per diventare Consulente Baywearing perché credo nell’importanza di 


"coniugare l’allattamento con il portare"


 Il mio obiettivo è di utilizzare fasce/supporti come uno degli strumenti terapeutici a mia disposizione  per risolvere le difficoltà in allattamento e soddisfare il bisogno di contatto del bimbo.