Sono un professionista del Benessere e della Salute.

Entrato quasi per "gioco" all' ISEF di Milano nel 1995, l' anno dopo iniziavo a lavorare nel mondo del fitness e del nuoto e dal 2001 lavoro come Personal Trainer professionista aiutando le persone a stare meglio.

Negli anni mi sono specializzato in training metabolico, nell' allenamento della forza e nel recupero post-traumatico.

 

La Ricomposizione Corporea (intesa come dimagrimento, equilibrio delle proporzioni, ipertrofia muscolare) per over30 e over40 e il Recupero Funzionale, sono attualmente i miei campi di specializzazione sui quali potrai trovare una guida sicura per raggiungere il tuo obiettivo.


Trovo fondamentale rimanere costantemente aggiornato su ciò che davvero conta nel mio campo: la ricerca scientifica, applicata al movimento ed al recupero funzionale; per questo investo ogni settimana diverse ore nella lettura di nuovi articoli su PubMed.

Nel corso degli anni ho allenato molte persone e formato diversi tirocinanti nelle oltre 20 palestre con le quali ho collaborato.

La Biomeccanica e l' Anatomia sono i punti di riferimento per l' ALLENAMENTO e il RECUPERO POST-TRAUMATICO; quindi la Tecnica di esecuzione del Movimento è la base della corretta costruzione fisica per massimizzare l' allenamento e non incorrere in spiacevoli infortuni

Da diversi anni collaboro con diversi nutrizionisti così da poter aiutare il cliente a raggiungere la sua forma migliore possibile non solo attraverso l' Allenamento ma anche con l' Alimentazione.

Smetti di ascoltare il "bro" di turno o di affidarti alle diete del melone, del limone e agli allenamenti delle riviste patinate...il tramandato ed il sentito dire, fanno più male che bene. Andare in palestra e fare la "ZUPPA" uscendo totalmente sudate dai corsi ogni giorno, anche se ti fa sentire bene, non ti farà MAI dimagrire! Per progredire e migliorare la tua condizione fisica non devi essere sempre KO quando finisci il tuo allenamento, altrimenti il giorno dopo non avrai le forze per affrontarne un altro e un altro ancora e ancora uno.

Parlare di allenamento o decidere di eliminare i carboidrati sembrano discorsi facili perchè lo fanno tutti, dopotutto tutti hanno una bocca, ma la programmazione di una dieta e di un allenamento è tutt' altra cosa.

Se vuoi allenarti con me; sapere come creare una scheda di allenamento, come arrivare davvero al limite delle tue capacità muscolari per vedere finalmente dei RISULTATI, come trovare i giusti carichi allenanti (usando una scala RPE o RM ) e soprattutto come fare per organizzare il tuo allenamento verso un dimagrimento, una ricomposizione corporea o verso un recupero da trauma/operazione e raggiungere la tua forma migliore di sempre lascia perdere le schede preconfezionate che trovi sul web.

NON ESISTONO RISPOSTE FACILI A SITUAZIONI COMPLESSE, VA TUTTO CONTESTUALIZZATO.

“Amare sé stessi è l’inizio di una storia d’amore lunga tutta la vita.”

Oscar Wilde


Ho anche una vita fuori dalla palestra a differenza di molti colleghi...una passione da sempre per le moto, mi ha portato a organizzare 2 Campionati Regionali FMI e fondare un Team di Supermotard oltre a scorazzare tra motoraduni, piste e passi alpini.

Amo il mare, fare immersioni e andare a vela ogni volta che posso; così come passare meravigliose giornate con la mia famiglia.

L’amore per sé stessi è alla base della propria salute e benessere ed è certamente anche un requisito fondamentale per poi dare agli altri il meglio di sé, sia a livello personale che professionale, per questo mi impegno per essere ogni giorno “la migliore versione di me stesso” come professionista e come persona.

la guida PDF gratuita sull' IPERTROFIA MUSCOLARE

Riceverai via mail il link per scaricare la guida.