La Finale Nazionale del "Trofeo Pinocchio 2024" - Memorial “Odilia Coccato” è la più importante manifestazione nazionale a carattere giovanile nella disciplina del Tiro con l'arco ed è riservato ai giovani arcieri nati dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2016.
Organizzata dall'Arco Club Pontino, si terrà presso il complesso museale di Piana delle Orme e saranno previsti circa 300 atleti provenienti da tutta Italia.
Presso il "Palatiro con l'arco" l'A.S.D. Arco Club Pontino, organizzerà, col patrocinio del Comune di Latina e del Comitato Regionale Fitarco Lazio, una giornata dedicata all'attività sportiva paralimpica nel tiro con l'arco. L'evento è stato fortemente voluto dal presidente dell'associazione, Carlo Calvacca, e, grazie a una collaborazione decennale tra la compagnia pontina e la federazione italiana di tiro con l'arco, è stata garantita la presenza di un allenatore nazionale, il tecnico della nazionale paralimpica Alessandra Mosci. Saranno presenti allenatori nazionali, psicologi dello sport, tecnici di I e II livello della Fitarco, fisioterapisti, tecnici ortopedici e soprattutto, atleti della regione. L'incontro nasce come momento di aggregazione e sensibilizzazione nei confronti di un movimento sportivo sempre più crescente, che riscontra sempre più successo nei confronti di persone che, a vario titolo, hanno incontrato nel loro percorso di vita una difficoltà, e che, grazie allo sport, hanno imparato e stanno imparando a gestire questa nuova realtà con uno spirito differente e positivo.
L’A.S.D. Arco Club Pontino 12/122 è lieta di invitarvi al VII° “Memorial Domenico Maiozzi”, gara Targa 70/60/50m Round, che si terrà domenica 31 Luglio 2022, presso il campo del Museo di Piana Delle Orme, sito in Strada Migliara 43 1/2, civico 29 04100 Latina Programma: - Accreditamento ore 9.30 - Inizio tiri ore 10.00.