"Music Lab" propone eventi e itinerari educativi che coniugano arte, musica, gioco e natura, creando esperienze uniche per chi sceglie di parteciparvi.
Le nostre idee possono arrivare nelle scuole, nelle biblioteche, nelle mostre e diventare sfondo per proposte didattiche attraverso laboratori, feste, istallazioni che racchiudono il nostro credo nella creatività, come nutrimento per la mente e lo spirito.
I laboratori si rivolgono ai bambini e ai ragazzi e possono essere organizzati in una o più giornate presso nidi e scuole d’infanzia, primarie e secondarie; ludoteche e centri gioco; biblioteche, librerie e centri di lettura; musei, gallerie e spazi espositivi e in occasione di convegni, fiere, manifestazioni e rassegne.
Un simpatico personaggio stimolerà l’osservazione e la conoscenza di alcuni ambienti ed aspetti della natura, utilizzando come linguaggio la musica, il gesto, il colore e la forma, in modo ludico e creativo.
Impariamo a fare musica rispettando l’ambiente!
Ricicliamo tutto ciò che con la fantasia può diventare altro, sperimentiamo e costruiamo “sinfonie di oggetti”.
Un viaggio nell’opera “Il carnevale degli animali” di Camille Saint Saens, insieme a tanti animali zoomorfi, ci permette di conoscere da vicino gli strumenti dell’orchestra!
Un viaggio alla scoperta del fenomeno acustico, come viene prodotto e come può essere manipolato, attraverso esperimenti e giochi interattivi.
Riciclo, creo e suono simpatici strumenti musicali!