IL TEAM

La leadership

Il nostro team, è diviso in più gruppi, ognuno dei quali ha dei precisi compiti; al controllo di tutto, coloro che si occupano di monitorare lo svolgimento dei lavori, sono i project manager.

Presentazione del team

Ognuno di noi cerca di svolgere il proprio compito al meglio, ma nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto, non esitiamo due volte. Ci siamo così divisi in 4 gruppi: Project Manager, Blogger, Analisti e Designer.

Project Manager

Un project manager lavora a progetti e ad attività quotidiane, infatti, controlla come procede il progetto e si assicura di essere in linea con i tempi.

Blogger

Un blogger è colui che scrive articoli e crea post su un sito di blogging. Il suo scopo principale è quello di condividere il lavoro in corso.

Analisti

Un analista sviluppa l'analisi di un problema in termini informatici, raccoglie i dati analizzando il percorso, valutandone la fattibilità economica.

Designer

Un designer è un progettista. Combina creatività e tecnica unendole alle informazioni date dagli analisti per creare una panoramica dei progressi.  

Perchè questo nome?

Come avrete già letto, il nome del nostro progetto è A-Life For Change. La scelta di questo nome non è sicuramente casuale. Andando ad analizzare, infatti, il suo significato è "una vita per cambiare" e come potete vedere viene citata anche la città in questione (A-life for change). Questo ci vuol far capire che anche piccole zone, come appunto Alife, possono avere qualcosa di grande ed importante per attirare il turismo. 


Perchè questo logo?

Abbiamo ideato questo logo con al centro il nostro museo, un luogo in cui custodire le testimonianze della nostra identità di cultura, storie e tradizioni. Intorno questo museo troviamo, invece, lo slogan che ci rappresenta.