OMBRE SUL NOBEL

L’autore del libro è Sir Steve Stevenson; il libro è di genere giallo ed è intitolato “Agatha Mistery - Ombre sul Nobel”, la casa editrice è DeAgostini editore e la prima pubblicazione del libro è del 2022.

Il libro inizia con Larry, il cugino di Agatha, in preda al panico perché una ragazza di nome Laura lo perseguita dicendo che il destino li unisce poiché era la sesta volta che si incontravano casualmente.

Agatha cerca una soluzione per calmare il cugino quando arriva un messaggio a Larry attraverso il suo congegno di lavoro.

A Larry viene chiesto di recarsi a San Pietroburgo in Russia per la scomparsa di Viktor Shalimov, studente della “Geniuschool”, scuola per geni.

Il fatto strano è che sua madre sta per ricevere il premio Nobel per la chimica.

Quando Larry, Agatha, Mr Kent e Watson, il gatto di Agatha, arrivano all’aeroporto di San Pietroburgo trovano ad aspettarli zio Buckminster, che insegna proprio alla Geniuschool.

Subito dopo essere arrivati, Agatha e i suoi compagni d’avventura vanno nella prestigiosa scuola a conoscere il preside e poi un insegnante di nome Carlo che li porta a mangiare in mensa ed a fare un giro per la scuola.

A questo punto del libro iniziano le avventure di Larry, Agatha, Mister Kent e Watson che dopo varie ricerche, peripezie e formule chimiche, portano Agatha, come al solito, a risolvere brillantemente il mistero della scomparsa di Viktor.

Come tutti i libri gialli di Agatha Mistery il libro è molto coinvolgente e bello, con tanti colpi di scena inaspettati che invogliano il lettore a leggere sempre la pagina successiva.

Sveva