Il workshop "Tell es-Sultan/Jericho in the Context of the Jordan Valley: Site Management, Conservation and Sustainable Development" si è tenuto a Gerico/Ariha dal 7 all'11 febbraio 2005. È stato organizzato congiuntamente dal Dipartimento palestinese delle Antichità e dei Beni Culturali, dall'Ufficio UNESCO di Ramallah e dall'Università di Roma "La Sapienza". L'organizzazione del workshop è stata possibile grazie a un aiuto finanziario del Centro per il Patrimonio Mondiale.
L'obiettivo principale del workshop è stato il sito di Tell es-Sultan nel suo più ampio contesto ecologico, culturale e socio-economico.
La conferenza è stata aperta da S.E. Mitri Abu Aita, Ministro del Turismo e delle Antichità, con la partecipazione di Costanza Farina, Capo dell'Ufficio UNESCO di Ramallah, Hasan Saleh, Sindaco della Municipalità di Gerico, il Dott. Hamdan Taha, Direttore generale del Dipartimento palestinese per le Antichità e i Beni Culturali, e partecipanti multidisciplinari provenienti da diverse istituzioni internazionali e nazionali che si occupano di archeologia, gestione dei siti e conservazione, tra cui esperti del Dipartimento per le Antichità e i Beni Culturali, dell'Università di Roma "La Sapienza", dell'University College di Londra, dell'Università di Leiden, dell'Università di Bergen, dell'Università di Birzeit, dell'UNESCO e altri.
Il workshop "Conservation and Enhancement of Cultural Heritage. A Cooperation Journey Through the Palestinian Territories and Jordan" si è tenuto a Gerico/Ariha dal 26 al 27 marzo 2008.
https://www.lasapienzatojericho.it/Image/Web/Results/2005-2008/WORKSHOPARIHA2008PROGRAM.pdf