Relatori

Corrado Cerutti: Musicista e compositore presso Musik-Akademie Basel

Davide Ciucci è professore all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, presso il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione e Responsabile Scientifico del progetto Regains.

Francesco D'Isa filosofo e artista visivo.

Paolo Ferri  è professore all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa".

Marco Fiorini è musicista e ricercatore all’IRCAM di Parigi, dottorando presso il laboratorio STMS e l’Università Sorbonne.

Marco Gui è professore all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, presso il dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e coordinatore del Centro di Ricerca "Benessere Digitale".

Andrea Meregalli architetto (e artista).

Luca Marconi è ricercatore postdoc presso il Dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, oltre che professore a contratto presso lo stesso Dipartimento.

Enrico Nardelli è professore all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", presidente di Informatics Europe e direttore del laboratorio nazionale CINI di "Informatica e Scuola".

Chiara Natali è dottoranda in Informatica presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Monica Palmirani è professoressa all'Università di Bologna presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Presidente dell'International Association of Artificial Intelligence and Law (IAAIL) per il biennio 2024-2025.

Vito Palmisano, Data Scientist e studente del Master di secondo livello in Quantum Computing @PoliTo.

Gabriella Pasi è professoressa all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove è anche Direttrice del dipartimento di Informatica, Sistemistica e Comunicazione.

Sara Simionato: Musicista e compositrice presso Conservatorio di Milano

Francesco Stranieri è studente di dottorato dell'Italian National PhD Program in AI @PoliTo/UniMiB.

Giuseppe Vizzari è professore all'Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove è anche Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione.