TAKADUM A.C.S.D.

Takadum ACSD cura la diffusione in Romagna del programma di educazione alla musica e al movimento ritmico Music Together®.

L’ingresso nelle sedi e la partecipazione alle attività dell’Associazione sono riservate ai soci ed ai tesserati UISP

Musica e movimento ritmico per bimbi da 0 a 5 anni con mamma e papà!

ISCRIZIONI APERTE DAL 10 SETTEMBRE 2018!

Music Together è un programma internazionale di educazione e divulgazione musicale che si avvale di un metodo di derivazione gordoniana nato al Center for Music and Young Children di Princeton, NJ, USA nel 1987.

L'Associazione Takadum promuove cicli di incontri Music Together, laboratori e seminari, rivolti ai propri soci, volti ad incoraggiare i genitori a usare la musica in modo non occasionale per integrarla nella pratica di gioco quotidiano coi figli: attraverso questo metodo offriamo infatti un repertorio di attività dinamiche e divertenti per stimolare in modo vario e appropriato i bambini, attraverso attività riproponibili anche a casa.

Nei laboratori si canta, si balla, si gioca con la lingua inglese, si usano strumenti musicali e molto altro.

Music Together è un programma che “forma e informa”: forma genitori e figli a divenire music-makers (produttori di musica) e informa i genitori in materia di sviluppo musicale del bambino, sia durante le lezioni sia tramite seminari appositi.

Il coinvolgimento del genitore e delle figure di riferimento nel processo di avvicinamento alla musica del bambino è infatti il nodo centrale su cui si fonda il metodo. Corsi e laboratori sono infatti rivolti a famiglie con bambini da 0 a 5 anni e tutti i membri possono partecipare.

Il programma si avvale di un repertorio organizzato in raccolte continuamente aggiornate e pluripremiate a livello internazionale che spaziano dal jazz ai canti tradizionali di tutte le culture.

Per saperne di più visita www.musictogether.com