Soheila Soflai Sohee

Soheila Soflai Sohee

Fondatrice di Acsd Takadum a Ravenna, ha frequentato dall'età di 11 anni il Conservatorio G.B. Martini nella classe di pianoforte principale sotto la guida del professor Franco Agostini (allievo di Ferruccio Busoni), studiando storia della musica, armonia e solfeggio; all'età di 21 anni si è diplomata in Musicoterapia con il corso tenuto a Bologna dalla Confiam . Nel 2008 si è laureata in Storia dell'Arte Contemporanea, con una tesi di laurea riguardante la musicoterapia e il processo creativo artistico. Durante gli studi ha cominciato a lavorare sia come musicoterapista con laboratori rivolti alla scuola dell'infanzia, sia come educatrice;in questo periodo ha cantato nel coro gospel Sarah Sheppard Spirituals e nell'ensemble vocale omonimo dell'associazione. Dal 2006 si è avvicinata e appassionata allo studio delle percussioni,frequentando seminari e corsi che hanno sostituito completamente il pianoforte nella sfera degli interessi musicali: nel 2007 ha fondato insieme ad un gruppo di amici musicisti un gruppo di percussioni afrobrasiliane e l'Associazione Marakatimba. Ha tenuto laboratori di percussioni e musica in vari contesti, a Bologna. Diventa mamma nel 2009 e frequenta con il suo bimbo i corsi Music Together di Bologna appassionandosi al metodo. Nel mese di marzo 2011 ottiene la certificazione come insegnante Music Together, per intraprendere poi il tirocinio presso il centro di Ferrara.

Dal 2012 ad oggi ha promosso la diffusione del metodo Music Together a Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Dal 2017 si avvicina al mondo della danza e dello sport, frequentando il corso di Danza Africana all'interno di Takadum e frequentando poi in corso sulle competenze di base dell'istruttore sportivo con UISP e poi propedeutica alla ginnastica ritmica (ginnastica per tutti) con ENDAS.

E' docente di sostegno presso la scuola ITAS PERDISA ed è molto interessata da sempre alla tematica dell'inclusione, a tutti i livelli!

Coniuga ora queste competenze nei laboratori di CirclePlaying.