AUTORITRATTO

L' AUTORITRATTO AI TEMPI DEL COVID-19

Ci troviamo in una fase della nostra vita dove tutto il mondo è coinvolto da un' emergenza sanitaria dovuta da un virus (COVID-19) non ancora curabile che ha portato gran parte popolazione mondiale a rimanere chiusa in casa, ognuno nei propri appartamenti per prevenire un eventuale contagio e comportando così il fermo di moltissime attività.

Tutto ciò ha portato ha sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie dell' informazione e della comunicazione e con ciò anche tante iniziative sociali si stanno appoggiando all' uso del digitale.

In questo autoritratto ho voluto rappresentare come oggi il digitale è entrato a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi nella maniera più totale, socializzando, lavorando, facendo acquisti anche a livello alimentare e anche semplicemente condividendo un pensiero di solidarietà.

La "crisi" è rappresentata dalle novità della presenza del virus con cui siamo stati, siamo e saremo chiamata a confrontarmi. Da questa nuova "sfida", se possiamo chiamarla così, tutti noi, dai meno ai più esperti, ne usciremo tutti più arricchiti e consapevoli di ciò che può fare la tecnologia.