Esertazione

Potenziale lungo Fiume Aviene


Potenziale lungo Fiume Aviene - L'infrastruttura di bioInformazione per la riabilitazione dei territori UnLost

Abbiamo scelto una piccola area di Fiume Aniene, partendo dalla stazione della metropolitana Ponte Mammolo, ad ovest di un ponte sconosciuto, e cercando di studiare l'area lungo il fiume. UNLost Territories: Progetto Urbano Cattedra di Antonino Saggio

Abbiamo raccolto le mappe geologiche di base di Roma e dei suoi dintorni, iniziando con l'ambiente generale e gradualmente approfondendo, infine abbiamo studiato lo stato attuale del collegio elettorale, compreso l'uso del territorio e la distribuzione ecologica.

Confrontando le mappe aeree storiche e le mappe aeree di Google Map di diverse generazioni, possiamo comprendere i cambiamenti di terra in modo più intuitivo e chiaro: lungo la costa, sono state gradualmente costruite aree residenziali e fabbriche a bassa densità, magazzini, ecc., Ma ampie aree di terra sono in uno stato di diserzione, fiumi Vi è anche una mancanza di governance e applicazione.

Ma le risorse idriche e vaste aree di terra verde dovrebbero fornire buone condizioni di vita ai residenti circostanti. Dando un'occhiata a queste due immagini storiche di diversi anni, non è difficile immaginare che, dopo un adeguato e ragionevole ripristino ambientale, quest'area diventerà una centralità altamente promettente e inietterà nuova vitalità nell'area circostante.

Infine, ci siamo concentrati sul caso classico proposto dall'insegnante in classe High Line.