Recensione di “Light Architecture-New Interventions on the Urban Scene”

Recensione di “Light Architecture-New Interventions on the Urban Scene”


Leggerezza architettonica

Leggerezza è una parola di vasta portata nel contesto contemporaneo: qualità ed estetica, leggerezza esiste in vari campi della cultura: leggerezza è uno stato, un'esperienza di vita e uno stile linguistico che esprime il mondo. Ridurre o eliminare la sensazione pesante.

Con il supporto della scienza e della tecnologia, la vita contemporanea è diventata più rilassata e libera, ma ha anche portato problemi corrispondenti. Ad esempio, l'esperienza virtuale sostituisce l'esperienza del mondo reale e le persone si occupano più di informazioni e simboli che di cose reali concrete, il che rende l'esperienza del mondo spezzata e incompleta. I mezzi di comunicazione hanno cambiato il modo di comunicare: abbiamo comunicato più frequentemente ma ridotto la tensione emotiva. La quantità di informazioni che ingeriamo aumenta ma manca di profondità, il nostro tempo diventa più frammentato, per noi è difficile rimanere concentrati su una cosa: questi fenomeni culturali implicano tutti un significato leggero.

Dal punto di vista dell'architettura, leggerezza può significare molte funzioni, forme, strutture, ordine spaziale, sistemi di costruzione, materiali, ecc. Dal punto di vista dell'architettura, la leggerezza può essere estesa al suo significato sociale e culturale, come trasparenza e apertura , Democrazia, divulgazione della tecnologia, ecc. Il progresso della tecnologia fa sembrare "leggera" la tendenza allo sviluppo della storia dell'architettura.

Cos'è la leggerezza?

La leggerezza è un tentativo di combinare il mondo reale con il mondo virtuale.

Nel Medioevo, le persone usavano vetrate, sculture e mosaici per trasmettere informazioni, queste informazioni fisse e statiche dovevano essere trasmesse e aggiornate attraverso le parole. Nell'odierna era dell'informazione, gli architetti usano l'architettura leggera per unire la trasmissione e l'interazione delle informazioni. Le persone accelerano la trasmissione di informazioni attraverso media come icone e pubblicità.

Ad esempio, i cartelli pubblicitari per le strade di Osaka, in Giappone, sono luminosi e vividi e hanno forti punti di memoria indipendentemente dal giorno o dalla notte: puoi conoscere il messaggio che il negozio vuole trasmettere senza dover leggere attentamente il testo. Las Vegas negli Stati Uniti è influenzata dalla cultura pop e utilizza molte luci al neon per creare un forte effetto, mostrando rapidamente il posizionamento della cultura urbana.

L'effetto dell'intersezione della prospera città moderna con l'informazione elettronica è un tentativo di fondere il mondo reale e il mondo virtuale.

La leggerezza è una combinazione di elementi naturali e materiali artificiali.

Come fondamento materiale dell'edificio, l'edificio in muratura è interessato dalla struttura del telaio in cemento armato o dalla struttura in acciaio, che modifica notevolmente le caratteristiche spaziali dell'edificio e lo rende più adatto alle nuove esigenze, mentre gli aggiornamenti strutturali e materiali portano a ridurre le dimensioni della struttura, il muro Come tendenza verso componenti non portanti più leggeri e più sottili, l'edificio è reso più leggero in modo sensoriale. Allo stesso tempo, anche la facciata dell'edificio è passata da uno splendido rilievo a vetri chiari e materiali riciclabili.

Ad esempio, la biblioteca multimediale di Sendai, in Giappone, utilizza una parete esterna in vetro e 13 colonne verticali in acciaio per sostenere la struttura dell'edificio: le colonne metalliche a forma di albero sono come la continuazione della facciata della strada, introducendo nello spazio elementi naturali come luce, alberi e aria. La combinazione di elementi naturali e materiali artificiali.

La leggerezza è il risultato della tecnologia che sostituisce la tradizione.

Con la divulgazione della progettazione assistita da calcolatore in architettura, la progettazione parametrica è diventata una tendenza: l'architettura non è più una massa statica, gli spazi aerodinamici rendono la forma dell'edificio libera e mutevole, sovvertendo la stabilità che le persone mantengono nell'edificio. E impressione immutabile.

Il dispositivo digitale nonLin / Lin è stato esposto nella sede di Grootseminarie. È un prototipo iniziale di una struttura digitale personalizzata basata su geometria descrittiva. In realtà è molto leggero. Ogni modulo è realizzato con solo 1 mm di nastro di alluminio, ma può essere Sopportare il peso delle persone.

La superficie è composta da 6367 strisce non lineari: la struttura multidirezionale e la struttura riorganizzata formano insieme la forma complessiva del dispositivo e le varie parti della griglia strutturale possono essere divise, unite, aperte o allungate in una forma di tubo. La struttura alta 4 metri può essere smontata e assemblata in base a diverse posizioni ed è un esempio di architettura sportiva.

Con il progredire della ricerca sull'architettura sportiva, la forma dell'edificio cambierà con le esigenze e i cambiamenti delle persone nel mondo esterno e la bellezza di questi sport è il risultato della tecnologia che sostituisce la tradizione.

La leggerezza sembra essere il prodotto dello sviluppo tecnologico, ma secondo me l'architettura leggera è il risultato di un armonioso coordinamento tra uomo, natura e architettura. L'architettura leggera combina organicamente umanità, ambiente e architettura, seleziona materiali leggeri per cambiare vecchi edifici e utilizza acqua, vetro, materiali gonfiabili e altri materiali più ecologici per creare nuove forme. Massimizza il cambiamento con il costo minimo. Mentre si crea un ambiente di vita bello e confortevole per gli esseri umani, l'uso razionale dell'ecologia, riduce l'inquinamento ambientale e il tasso di danno ecologico e raggiunge un'armoniosa simbiosi tra i tre.

Il futuro è leggero, la tecnologia ha cambiato la nostra vita, ma dobbiamo vivere su questa terra per sempre.