Sono la dott.ssa Granatelli Elisa, medico veterinario esperto in comportamento, istruttore cinofilo riabilitativo e nutrizionista.
Mi sono laureata nel 2002 in "Medicina Veterinaria" all'Università degli Studi di Pisa. Per sette anni sono stata titolare dell'ambulatorio veterinario Le Monacelle dal 2003 a Dicembre 2010. Attualmente faccio parte dello staff medico della clinica veterinaria Fontetonda.
Ho deciso di lavorare a tempo pieno con la medicina comportamentale. Fin dalla Laurea ho cominciato a seguire corsi, seminari sulle patologie legate al comportamento. Nel 2004 ho conseguito il master in "Medicina Comportamentale degli animali d'affezione" all'università di Parma e a novembre 2013 ho conseguito il master universitario di primo livello "Operatore con il cane in Programmi Assistiti con gli animali" presso l'Università di Pisa.
Dal 2014 collaboro con la Cooperativa Sociale Il NODO, diventata Melograno nel 2018, che gestisce il canile comprensoriale Un Amico Ti Aspetta in località La Botte a Scarlino, dove ho presentato un progetto per migliorare le adozioni "Progetto IDA". Per questo incarico mi sono specializzata con un corso di perfezionamento di veterinario di canile.
Nel 2013 e 2014 ho partecipato al progetto di zooantropologia Panini-ANMVI nelle scuole primarie di Follonica.
Inoltre negli anni di clinica mi sono dedicata maggiormente al settore della dermatologia e nutrizione.
Nel 2020 ho frequentato un master universitario di I livello per istruzione e riabilitazione cinofila cognitivo zooantropologica.
Servizi offerti:
· visite comportamentali a cani e gatti;
· valutazioni comportamentali di cani e gatti richieste da educatori o istruttori cinofili;
· valutazioni idoneità di cani o gatti coinvolti negli IAA (interventi assistiti con gli animali);
· docenze a corsi;
· progetti di interventi assistiti in prima persona e/o nel gruppo multidisciplinare;
· progetti di zooantropologia con bambini di varie fasce di età;
· disponibilità a collaborazioni con istruttori cinofili.