Questa strana, meravigliosa gente ...
Motociclisti… strana, meravigliosa gente! “Siamo una razza strana e meravigliosa: dentro la tuta c'è un'anima libera, che vive la propria vita al millesimo di secondo godendosela fino in fondo. Non importa se la settimana è stata un inferno, basta un attimo sulla moto e tutto passa, si entra in un'altra dimensione, in un altro meraviglioso mondo, dove tutto è perfetto, dove un magnifico istante dura tutta una vita e per tutta la vita ce lo ricorderemo... Siamo una razza strana e meravigliosa, pochi capiscono cosa vuol dire la moto per noi, senza la moto noi non siamo noi stessi; la moto è una parte di noi, una firma indelebile nella nostra anima...”
Enduristi nel vero senso della parola...
Il nostro compaesano
Giacomo Agostini
un esempio per tutti....
Possiamo tranquillamente affermare che mai come in questo Badantour, ogni giorno, abbiamo affrontato percorsi fuori strada di considerevole lunghezza dove la regolarità, la tenacia e resistenza non sono mai dovute mancare.
Cosi che questi tragitti in off road pur non presentando particolari difficoltà hanno messo a dura prova la nostra resistenza fisica. Ma anche mentale dovendo essere affrontati con molta attenzione...senza contare la grande quantità di polvere unita al caldo che non agevolavano certamente la guida.
Per questi motivi ci siamo sentiti dei veri Enduristi, in un paio di occasioni abbiamo affrontato anche tratti inaspettatamente ardui difficili quasi impossibili con le nostre moto, dove gli ingombranti e impaccianti bauletti laterali ostacolavano la guida.
Per tragitti del genere sicuramente consigliata la soluzione più agevole adottata da Eraldo con il Gs 800, niente bauletti laterali, ma solo il centrale con borsone legato sulla sella.
In realtà tutto questo off road, non era voluto, programmato...i nostri tracciati sono stati studiati e valutati su Google maps ma non sempre si poteva prevedere il tipo di strada che avremmo dovuto affrontare. A volte, volendo fare strade secondarie più dirette, ci siamo ritrovati senza volerlo su interminabili sterrati...
Dopo tanti Badantour, per noi tutto questo unito alle migliorate capacita' di guida in off road rappresenta motivo di soddisfazione ed orgoglio; a parte Gianluca <il Badante -:)> già esperto trialista, che con il suo Panzer e' sempre andato ovunque tranquillamente senza problemi.
Polvere & Gloria
Fango e scivolate
...strada che si perdeva nel nulla...
Nel sottobosco una pacchia....
I guadi che creano sempre un po' di apprensione...
Angelo dice: Fondamentale e' stato avere con noi il Tablet con le mappe off line di google maps....
..utile per la direzione da prendere anche se non sempre chiara.
Come scrive Roberto Parodi su Road Book bimestrale N.01 AGO/SET 2017...
Facciamo parte anche noi ...dell'uno per cento di quella piccola parte di viaggiatori che non si arrende e vuole portare a termine il proprio sogno: persone non convenzionali, originali, irrequiete, curiose, coraggiose, e un po' guascone, ottimiste, instancabili, allegre. Tutte dosi essenziali per poter viaggiare, divertendosi e prendendo ogni contrattempo come una parte della giornata, un evento che il destino ci ha mandato e con cui dobbiamo misurarci, magari scoprendo qualcosa di piu su di noi, sulle nostre capacita', sul mondo che ci circonda... portando sempre a casa qualcosa che ci arricchisce....