Chi sono

Sono nato il 06/04/1960 a Roma ed ho ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia brillantemente un anno prima del corso di studi regolare, presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ho per tale motivo ricevuto nel 1986 proposte di lavoro nel settore della Ricerca e Sviluppo, accettando nel 1987, come addetto alla Ricerca e Sviluppo (R.& D. Department Cardiovascular Research) un contratto per il gruppo Janseen Beers, consociato della Johnson&Johnson.

Tale opportunità mi ha consentito di viaggiare fin dalla laurea accanto a colleghi che ho avuto l’onore di conoscere poiché hanno fatto della Ricerca e dello Sviluppo Scientifico il principale obiettivo della propria vita.

Mi sono specializzato presso la Scuola di Chirurgia Vascolare presso il prestigioso Policlinico Universitario “A.Gemelli” di Roma, di cui è stato Direttore l'Illustrissimo Prof. Di Giovanni, pioniere Internazionalmente riconosciuto nella Chirurgia Vascolare arteriosa: con il Prof. Snider, Suo allievo, discussi la mia tesi sperimentale di specializzazione. Essi rappresenteranno sempre per me un fulgido esempio di clinici e chirurghi valenti per l'umanità e grande professionalità di cui sono esempio.

Ho acquisito una esperienza ospedaliera ventennale in Italia, presso la U.O.C. di Chirurgia d’Urgenza dell’Ospedale S.Eugenio di Roma di cui è Primario il Prof. Vincenzo Blandamura.

Ho acquisito tre specializzazioni chirurgiche in varie Università Romane.

Se noi impariamo a divulgare le nostre personali esperienze, nel continuo evolvere delle attività acquisite proposte in campo medico, si giunge alla percezione sentita di condividere assieme i propri entusiasmi, ponendoci l’obbligo nell’interesse del paziente, di inviare un’eco delle comuni esperienze, qual’ora se ne accerti il carattere e la potenzialità fortemente evolutiva: cosi’ è stato, per me, ad esempio con la chemiometria N.I.L. a 760 nm nell'Imaging Flebologico e con l'esperienza del salicilato di sodio a bassa diluizione in veicolo idroglicerico od in veicolo idrico.

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di ROMA "SAPIENZA" in data 27/11/1985 con voto 110/110 e lode

Abilitazione professionale presso l'Università di CAGLIARI in data 02/sessione/1985 -Titolo equipollente all'attestato di formazione in medicina generale -annotazione ex art. 30 - commi I e IVD.Lgs. n. 368 del 17.8.1999

Iscrizione all'Albo dei Medici-Chirurghi della provincia di ROMA in data 23/04/1986 con n. d'ordine 37028

Specializzazione o titolo accademico in :

Chirurgia Generale presso l'Università ROMA "SAPIENZA" con voto 68.00/70 dal 24/07/1990

Chirurgia Vascolare presso l'Università ROMA "CATTOLICA S.CUORE" con voto 49.00/50 dal 26/10/1995

Urologia N. O. presso l'Università ROMA "TOR VERGATA" con voto 40.00/50 dal 21/11/2001