Le edizioni precedenti

Nello scrivere questi miei pensieri devo tornare al 2004 quando  un diciannovenne Andrea Brini mi propose di dedicare un torneo di calcio a Lorenzo, il tutto a scopo benefico… 

ricordo ancora una pizza al Bellavista dove lui e Federico  mi esposero la loro idea…  

non avrei mai potuto rifiutare una proposta che era carica di amore e sentimento...

Ora Andrea è un uomo e abbiamo appena assistito a una riuscitissima dodicesima edizione con diciotto squadre partecipanti, il Memorial è diventato un avvenimento di Carenno grazie all’impegno che infondono 

tanti ragazzi, tutti gli anni, nello studiarlo, prepararlo e realizzarlo.

Sono sincero, per me, Lia e Michele il Memorial è un momento difficile, Lorenzo è sempre con noi e il dolore non cessa mai, ma vedendolo ricordare con tanta partecipazione aiuta a pensare che anche altri 

hanno Lorenzo nel cuore…

La cosa più bella è che la domenica del torneo non è solo calcetto, ma è una festa per tutti, che riempie il centro sportivo, ci sono squadre che non aspettano l’annuncio per iscriversi perché sanno che sarà una bellissima giornata di sport e amicizia (a volte con qualche esubero da trance agonistica).

Quindi come non dire grazie al mitico Brini, a Carlo ( per me Carletto), a Federico ( per me Riccio), a Manuel, ad Antonio ( per me l’Avvocato) e a Cristiano Ferraresi, Andrea Rosa, Roberto Riva , Roberto Milani che insieme formano un efficiente comitato organizzatore

Come non ringraziare il grande Pier che ha realizzato il sito del torneo e cura tutti gli aggiornamenti, per non parlare di Facebook e calendario manifestazione  in tempo reale.

Un ringraziamento particolare al sig. Pigazzini (per me e per tutti Peppone) che mette a disposizione il suo tempo, la sua esperienza e le sue capacità per far si che tutto sia perfetto. 

Un grosso grazie a Mirko per la concessione gratuita dei campi e della struttura.

Un grazie ufficiale alla Polisportiva Carennese e all’Amministrazione Comunale.

Un abbraccio alla fotografa Corinne e,  per gli anni scorsi, a Giulio Cesare. …e  “ last, but not least” un bacio enorme a Danila e Deborah le bravissime e simpaticissime venditrici di Tshirt con il “tag” di Lorenzo…

Ho già avuto modo di ringraziare il mio amico Guido Bernardi di ElioTicinese che mi ha stampato manifesti e striscioni e il mio fantastico cognato grafico che li realizza…

Ricordandovi che … accanto a noi c’è un angelo… vi abbraccio. 

Flavio Maltini

anno 2015

i poster sono stati realizzati a titolo gratuito da:

Marco Balletti

www.marcoballetti.se

e stampati a titolo benefico da:

ElioTicinese

www.elioticinese.it


HALL OF FAME

Qui di seguito l'elenco di tutte le squadre che hanno vinto le scorse edizioni:


GALLERIA FOTOGRAFICA

2015

2016