Accanto a me c'e` un Angelo

TESTIMONIANZA DI UN AMICO

A chi mi chiede: “cos’è il Memorial Lorenzo Maltini?” rispondo che semplicemente che è un torneo di calcio a 5 , già arrivato alla dodicesima edizione, che si svolge sempre a Carenno nel periodo estivo…

Personalmente però è molto di più: è un modo di ricordare ogni anno Lorenzo Maltini, un ragazzo di Milano e mio caro amico, che veniva in villeggiatura a Carenno e che soprattutto amava questo paese.

Sono già dodici anni che Lorenzo ci ha lasciati... di lui mi ricordo perfettamente la enorme voglia di vivere, la passione per qualsiasi sport, calcio in primis, ma anche tennis, mountain bike.. Le giornate estive le passavamo così, arrivando a casa alla sera stremati. Contavamo i giorni alla fine della scuola sapendo che ci saremmo incontrati a Carenno per stare assieme tre mesi!

Mi ricordo anche la sua voglia di non mollare mai e di non arrendersi nel momento più difficile: una forza ed un coraggio incredibili che non si possono raccontare.

Per questi motivi mi è venuta l’idea del Torneo, per ricordarlo con qualcosa che gli apparteneva e spero di avere la sua stessa forza ogni anno per preparare al meglio questo evento. Non sono mai stato solo nell’organizzazione, per questo voglio dire un grazie a tutte le persone che negli anni hanno contribuito e che contribuiscono al Memorial!

I primi anni erano presenti al massimo 12 squadre e qualche sera è successo anche che noi ragazzi dovevamo arbitrare! Che panico! Adesso invece, insieme, siamo riusciti a creare un Torneo di tutto rispetto, con più squadre, magliette e striscioni personalizzati, la divisa per lo staff (se così possiamo chiamarci). Siamo riusciti a fare anche una fantastica edizione sul campo a 11 in erba diviso in 4 campi di calcetto! Quindi davvero grazie!

Concludo dicendo che dopo 12 anni mi piacerebbe tantissimo vincerlo il Torneo ma ahimè… finora non è mai successo! Ci vediamo presto in campo, naturalmente a Carenno e ricordatevi che qui è sempre “Tutto a posto”!

Andrea

anno 2015

ARTICOLI DI GIORNALE

LETTERE DI RINGRAZIAMENTO PER LE DONAZIONI