CHI SIAMO

Nota Bene Legge Privacy

Sebbene, nelle manifestazioni, chi gareggia o chi per lui, qualora minorenne, abbia già dato il consenso e concesso, tutti i diritti a seguito di tesseramento, questa Polisportiva comunque nel rispetto della sensibilità altrui chi si ritenesse in qualunque misura, danneggiato o che abbia anche solo semplicemente dei problemi di Privacy, c'è lo può segnalare e noi provvederemo quanto prima a togliere le immagini/video dalla rete. polisportivagigliotti@hotmail.com 

TUTTI I VIDEO SU YOU TUBE

 

La Polisportiva Gigliotti è una associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro, nata nel 2010 per la necessità di fare del sano Judo, promuoverlo e svilupparlo per la propria ed altrui esperienza, crede alla sua diffusione ed alla pratica connesse a stili di sport cosi detti da contatto. Pratica principalmente ed agonisticamente lo Judo e la Lotta Olimpica, amatoriale il Sambo la Strumpa e varie Lotte Tradizionali Internazionali per lo più Europee ed Asiatiche. 

DICONO DI NOI.................

UNIONE SARDA 16 APRILE 2014
....................Sempre e soltanto con il motto che contraddistingue questa realtà sportiva lasciata nella periferia delle periferie: «Con FORZA e ONORE». Un semplice motto che finora ha fruttato un ricco medagliere. (l.p.)

13 MARZO 2014

NUORO. Ad un passo dalla gloria... Ai recenti campionati nazionali assoluti di lotta stile libero (l’8 marzo scorso a Terni) la Polisportiva Gigliotti Team Nuoro ha conquistato un ottimo tredicesimo posto nazionale su 42 società partecipanti, prima società sarda classificata con soli due atleti in gara. Ben due quinti posti, esattamente nella categoria dei 97 chilogrammi con Edoardo Gigliotti e nella categoria 85 chilogrammi con Marco Gigliotti, fratello di Edoardo. Scalata impressionante del giovanissimo atleta Edoardo che ha battuto man mano tutti gli avversari fino a trovarsi davanti all’attuale campione italiano della polizia di Stato contro il quale è riuscito ad assestare ben sette punti di vantaggio. Alla fine, comunque, l’esperienza paga, e il giovane nuorese ha dovuto cedere per 14 a 7. Anche il fratello Marco si è trovato il campione in carica e ha dovuto lottare su una pool infinita di 27 concorrenti per imporsi sino all’ultimo e cedendo sola alla finalina per il terzo e quinto posto. Ottimi risultati da aggiungere a quelli ottenuti a Faenza ai campionati italiani assoluti di lotta greco-romana: settimo posto per Marco Gigliotti; decimo posto per il fratello Edoardo.

ARTI MARZIALI, SPORT MINORI

Questa polisportiva è nata nel 2010 dal fabbisogno di manifestare (F.lli GIGLIOTTI) tutto il loro interesse, nella pratica sportiva del JUDO e della LOTTA OLIMPICA. La denominazione della Società è A.S.D.POLISPORTIVA GIGLIOTTI TEAM NUORO con sede operativa presso la palestra scolastica della scuola elementare del III° Circolo Didattico di Nuoro, denominata “Scuole Furreddu”, l’entrata è da Viale Costituzione. La neo Polisportiva è stata creata per la passione della lotta dai tre fratelli GIGLIOTTI GIOVANNI ANDREA (anni 29) – GIGLIOTTI MARCO (anni 25) e GIGLIOTTI EDOARDO (anni 22) tutti Insegnanti Tecnici abilitati dalla Federazione Nazionale F.I.J.L.K.A.M. settore JUDO, mentre nel settore LOTTA OLIMPICA è GIGLIOTTI MARCO Insegnante Tecnico abilitato dalla Federazione Nazionale F.I.J.L.K.A.M. Tutti sono anche DIRIGENTI DELLA SOCIETA’ E ATLETI AGONISTICI SENIOR DI JUDO E DI LOTTA OLIMPICA IN ATTIVITA’.

La Società A.S.D.POLISPORTIVA GIGLIOTTI TEAM NUORO è affiliata alla F.I.J.L.K.A.M. e A.S.C. nei settori JUDO e LOTTA OLIMPICA nel 2014 ha ottenuto con i suoi atleti, dei risultati molto ragguardevoli e con piazzamenti sia a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale, tanto da essere premiati in data 01.12.2014 dal CONI Provinciale di Nuoro per i seguenti meriti sportivi:-

GIGLIOTTI EDOARDO nato a Nuoro 16.2.1992, qui residente, confermatosi dal 2013

ad oggi 2014 CAMPIONE REGIONALE SARDO DI JUDO CAT. 100 KG. E LOTTA OLIMPICA CAT.97 Kg. con la Federazione Nazionale F.I.J.L.K.A.M., gare svolte a Sassari al Palaserradimigni rispettivamente in data 19.10.2014 e 15.02.2014.

CAMPIONE REGIONALE DI LOTTA OLIMPICA TROFEO COCCO KG.97 Sassari 18.10.2014; Continuando a Livello Nazionale nella LOTTA OLIMPICA ha ottenuto i seguenti risultati 5° classificato ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI LOTTA STILE LIBERO svoltisi a Terni 08.03.2014, 10° Posto ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI LOTTA GRECO ROMANA svolti a Faenza (RA) il 23.02.2014. 3° posto Medaglia di Bronzo in COPPA ITALIA DI LOTTA LIBERA svolta a Milano l’11.10.2014. Continuando a Livello Internazionale 2° classificato nella STRUMPA categoria 90 Kg. svoltasi a Villagrande 08.08.2014. Ed ancora nel JUDO diversi piazzamenti di prestigio nelle gare di Grand Prinx Internazionali svolti a Torino il 5.10.2014 e Monterotondo (RM) il 26.10.2014 rispettivamente giunto al 9° e 13° Posto. Ed ancora nel JUDO diversi piazzamenti di prestigio in gare Regionali e Nazionali quale CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SENIOR DI JUDO gara svoltasi il 29.11.2014 ad Asti, giungendo al 9° Posto nella categoria 100 Kg. Partecipazione alla gara Nazionale COPPA ITALIA DI JUDO a Follonica 01.06.2014.

GIGLIOTTI MARCO nato a Sassari 01.2.1989, qui residente, confermatosi dal 2013

ad oggi 2014 CAMPIONE REGIONALE SARDO DI JUDO CAT. 90 KG. E VICE CAMPIONE DI LOTTA OLIMPICA CAT.86 Kg. con la Federazione Nazionale F.I.J.L.K.A.M. gare che si sono svolte a Sassari al Palaserradimigni rispettivamente in data 19.10.2014 e 15.02.2014.

CAMPIONE REGIONALE DI LOTTA OLIMPICA TROFEO COCCO KG.86 Sassari 18.10.2014; Continuando a Livello Nazionale nella LOTTA OLIMPICA ha ottenuto i seguenti risultati 5° classificato ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI LOTTA STILE LIBERO svoltisi a Terni 08.03.2014, 7° Posto ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI DI LOTTA GRECO ROMANA svolti a Faenza (RA) il 23.02.2014. 5° posto in COPPA ITALIA DI LOTTA LIBERA svolta a Milano l’11.10.2014. Continuando a Livello Internazionale 2° classificato nella STRUMPA categoria 100 Kg. svoltasi a Villagrande 08.08.2014. Ed ancora nel JUDO diversi piazzamenti di prestigio nelle gare di Grand Prinx Internazionali svolti a Torino il 5.10.2014 e Monterotondo (RM) il 26.10.2014 rispettivamente giunto al 13° e 18° Posto. Ed ancora nel JUDO diversi piazzamenti di prestigio in gare Regionali e Nazionali quale CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI SENIOR DI JUDO gara svoltasi il 29.11.2014 ad Asti, giungendo al 10° Posto nella categoria 90 Kg. Partecipazione alla gara Nazionale COPPA ITALIA DI JUDO a Follonica 01.06.2014.


PREMIAZIONE CONI ANNO 2019 


Il Comune dà 3 euro alla Gigliotti team

NUORO. L’hanno presa con ironia, alla Polisportiva Gigliotti team Nuoro. Come fosse un pesce d’aprile arrivato in ritardo. L’avviso è di qualche giorno fa, infatti, la valuta è dell’8 aprile:...

16 APRILE 2014

NUORO. L’hanno presa con ironia, alla Polisportiva Gigliotti team Nuoro. Come fosse un pesce d’aprile arrivato in ritardo. L’avviso è di qualche giorno fa, infatti, la valuta è dell’8 aprile: «bonifico a vostro favore». La società sportiva ha esultato, proprio come esultano i suoi atleti quando salgono sul podio dei nazionali assoluti di lotta greco-romana o ai regionali di lotta olimpica sarda o agli internazionali di judo e di sambo... salvo poi... Salvo poi fermarsi e leggere la cifra che il Comune di Nuoro riconosce alla Gigliotti team: nientepopodimeno che la bellezza di ben 3,34 euro (in lettere: tre euro virgola trentaquattro centesimi). Un bonifico arrivato al conto corrente bancario come contributo alla società per l’attività svolta nell’anno 2013. Tre euro virgola trentaquattro centesimi. Giusta ricompensa (bette cifra, per dirla in nugoresu!) a un sodalizio che vanta due medaglie di bronzo conquistate nella Coppa Italia di lotta libera. «E cosa dobbiamo dire?» sorride Giovanni Gigliotti. «Noi molto umilmente – aggiunge il patron del team nuorese – accettiamo e ringraziamo». Sempre e soltanto con il motto che contraddistingue questa realtà sportiva lasciata nella periferia delle periferie: «Con forza e onore». Un semplice motto che finora ha fruttato un ricco medagliere. (l.p.)


Prima del 2010