Ultime notizie‎ > ‎

Commemorazione fine Prima Guerra Mondiale - 11.11.2018

pubblicato 1 nov 2018, 09:04 da Andrea Sposato   [ aggiornato in data 1 nov 2018, 09:13 ]

L'Associazione Piazza Francoforte vi invita all'evento di Commemorazione della fine della Grande Guerra che si svolgerà il giorno 11.11.2018 alle ore 18 nei locali della Missione Cattolica Italiana, Bettinastraße 26, Frankfurt am Main. Si tratta di una data storica per non dimenticare da dove veniamo e gli insegnamenti della storia. La manifestazione prevede una presentazione multimediale sulla fine della Prima Guerra Mondiale accompagnata da canti tipici dei soldati d'epoca. Il Professor Lorenzo Morao si occuperà della presentazione e i canti saranno eseguiti dal baritono Gino Cavarzan.
Seguirà una degustazione di  specialità venete e in particolare del vino Raboso, che ha svolto un ruolo fondamentale nel rallentare l’avanzata delle truppe austriache e quindi nella vittoria italiana di Vittorio Veneto.

L’entrata è libera, chi vuole può dare un contributo secondo le proprie possibilità con una donazione. La donazione può anche essere effettuata via PayPal cliccando qui.
Essendo una manifestazione senza scopo di lucro e a fini sociali, ogni donazione può essere scaricata dalle tasse fino a 200 Euro, basta semplicemente l’estratto conto come prova dell’avvenuto versamento.

Vi aspettiamo numerosi.



Comments