La banda musicale di difesa finlandese,ogni anno a Modena in piazza Roma e per le vie del Centro Storico c'è il Festival Internazionale delle Bande Militari,il parco dei Giardini Ducali Estensi,nel suo palco ospita per le serate estive alcune delle più famose bande.
L'antico parco cittadino 46.946 mq in Centro Storico nei pressi del Palazzo Ducale dove risiede l'Accademia Militare e Piazza Roma,tra Corso Canalgrande corso Vittorio Emanuele e Viale dei caduti in Guerra.Bellissimo laghetto di 892 mq. con Anatre Papere Tartarughe Pesci Cigni e tante fontanelle.Il Parco dei Giardini Ducali Estensi risalente il 1598 a importanti sculture.Ampi spazi attrezzati per i bimbi con un'area a tema denominata Piccolo Principe,inoltre vi è anche un'area Giostra gestita da privati.Molti luoghi sembrano appropiati per lo studio e la lettura.Parecchie aree durante l'Estate vengono utilizzate per lo Sport.
All'interno del parco sorge la Palazzina del Vigarani di notevole impatto visivo,di fianco allestisce un Palco molto ambientato,virtuoso di cartellone per rassegne musicali e grandi eventi estivi con notevoli iniziative;con un'altro palco del Bar Birreria movimentano le serate estive.
Nella Circoscrizione N.1 insieme agli altri parchi del Centro è punto di riferimento per i cittadini dalle primo mattino fino a tarda sera,registrando migliaia di visitatori.Orario Estivo 6,30-23,30 Orario Invernale 7,30-20,30.All'interno del Parco dei Giardini Ducali sono di inestimabile valore le Opere d'Arte,i Monumenti,le famose Sculture che richiamano visitatori da ogni parte del Mondo.
AlbumFoto del Parco dei Giardini Ducali
La Banda Finlandese si concede al Parco dei Giardini Ducali Estensi per il Festival delle Bande Militari.