NULLA SARA' PIU' COME PRIMA - Latina 03 Marzo 2014

Post date: Mar 3, 2014 9:26:59 AM

Ciao Emiliano e Ciao Fabrizio... due grandi appassionati di sport davanti e dietro le quinte tragicamente scomparsi nel weekend.

Ed ora, seppur con la mente non del tutto sgombra da pensieri, passiamo a Noi.

Come in un fantastico puzzle, le 13 tessere colorate sono andate a comporre una fantastica immagine... Il logo OLIM PALUS che campeggiava sul lungomare  all'arrivo della Roma-Ostia. Protagonista assoluta ELENA MOSCA al suo esordio in una distanza così importante... ma non da meno tutti gli altri, alcuni dei quali fedelissimi (con oltre 10 partecipazioni) , questa volta in rigoroso ordine di arrivo MIRKO MONTIN, STEFANO GROSSI (alias Michele Condò che tutti aspettiamo con impazienza più forte di prima), ADRIANO SALVATO (b.p.), STEFANO CENGIA (non manca mai), MAURO FERRONATO (e la sua nuvola),  ORLANDO MARIANI (capitano mio capitano), MARCO RICCHI (stoico), FEDERICA GIAMBERARDINI (salutata con calore dall'autista del pullman), DANIELA CARFAGNA (& sister), MASSIMILIANO PACIFICO, GIACOMO TARANTO (i nostri due romani), MANUELA PROVASI (sempre presente). Un fiume di runner.. un fiume di emozioni e sensazioni... tutti con la voglia di pensare alla nuova gara... già un attimo dopo aver tagliato il traguardo. 

E poi c'è un'altra storia... La passione, le gambe, la testa, l'amicizia ... tutti elementi che portano ad affrontare sfide che fino a qualche anno fa impensabili.... ma che si possono affrontare. 

10 km... podismo, 20 km... allenamento, la Maratona... è la maratona

L'ULTRAMARATONA E' UN'ALTRA COSA..... Così brevemente può essere sintetizzata l'impresa di GIOVANNI BELLA CHIOMA ed ENRICO BARBINI esordienti nella TERRE DI SIENA ULTRAMARATHON. 50,2 KM affascinanti, fra paesaggi mozzafiato, borghi medievali, sentieri, fango, salite spaccagambe e discese ancor più dure.. Il mondo ultramaratone fa vedere il running con una prospettiva diversa... scompaiono i Garmin, i rifornimenti fatti al volo, i riferimenti chilometro per chilometro; il loro posto viene preso dagli scenari, dai passi cadenzati, dalle chiacchiere con gli altri podisti, dal coraggio e dalla sofferenza... Assolutamente da provare.