La crisi del nostro paese non può essere risolta dalla classe dirigente che l’ha causata.
Nessuna accusa di negligenza o disonestà, no! Anzi, ciò che è stato fatto è il meglio di quanto tale classe dirigente ha potuto e saputo fare nella assoluta mancanza di consapevolezza dell’altissimo dovere che deve avere chi sceglie di governare la “res-pubblica” agire sempre e solamente nell’interesse del bene comune.
E così, anno dopo anno, il paese Italia è scomparso, trasformandosi in un luogo in cui gli italiani non si riconoscono più.
Il cambiamento può avvenire solo dall’impegno di nuove volontà, estranee al mondo politico e non in modo Politico.
Il tempo delle parole è finito, servono fatti ed i fatti sono SOLO nell’esempio.
Il MOVIMENTO KOSMOS vuole dimostrare nei fatti che si può vivere nel rispetto degli altri e di ciò che ci circonda, nella convinzione che la felicità non sia nella vana ricerca di appagare i continui desideri generati dal sistema consumistico.
Un FINE COMUNE e una IDEOLOGIA CONDIVISA sono essenziali per la formazione di un movimento, ma se esse sono già insite in alcune persone allora la funzione di un movimento è quella di raccogliere le “potenzialità individuali” in una “potenzialità condivisa”.
Chi meglio delle persone che compongono quel “silenzioso popolo” che, senza una legge comune o un esplicito assenso, vivono nel rispetto di quei principi e valori che hanno al centro l’Essere umano.
A queste persone è rivolto il nostro messaggio!
Una chiamata ad uscire allo scoperto per essere QUELL’ESEMPIO VISIBILE, CONCRETO e CHIARO, continuando semplicemente ad essere se stessi e dimostrare, nei piccoli fatti di tutti i giorni, che
SI PUÒ VIVERE UNA VITA PIENA, FELICE E SERENA ANCHE SENZA DOVERSI ASSOGGETTARE ALLE REGOLE DEL MERCATO E DELLA FINANZA.