Mission Pack by Rino2

Mission Pack by Rino 2

HEXEN 2 Single player Map pack Created and designed by me in the year 2005 and 2007

Author: Rino --- Franciacorta --- Italy --- email: jreds3d@gmail.com

https://sites.google.com/site/missionpackbyrino/

Tools used : QuArK 6.5, Pakscape, Editpad

Gameplay: single player maps (12 quality levels)

Requirements: Hexen 2, official patch by Raven ph2v1.11

Source Ports: Hammer of Thyrion, UQE, Fteqw

Textures: by Hexen 2

Music and Sounds: Hexen 2 - by K. Schilder

News: final revision .txt file, 20 june 2018 I added to each map the title of the level

June 2018

STORIA:
IL MISSION PACK BY RINO 2 l'ho realizzato diversi anni dopo il primo, e' composto da 12 livelli di gioco sempre in modalita' single player a formare una nuova avventura, anche qui ritroviamo ambientazioni medievale/fantasy (stile blackmarsh) naturalmente anche texture e sounds sono gli originali.La storia inizia al "fresco" vi ritroverete infatti prigionieri in una cella, pero' male sorvegliata...e poi trovando la via giusta la libertà e' facile, come nel primo mp, anche quì quando giungerete ad un certo punto dell'avventura potrete intraprendere due differenti percorsi per arrivare al finale. A differenza del primo mp il mp2 non ha le indicazioni scritte (indizi) ma anche senza, lo svolgere del gioco risulta molto lineare e intuitivo, il tutto condito da alcune azzeccate trovate! I livelli risultano più ampi e con un design meglio realizzato che nel mp1, nel clip video vi è un riassunto a immagini per farsi un'idea dell'ambientazione. In questo secondo mission pack ho utilizzato l'editor Quark, adatto tra l'altro a creare mappe anche di parecchi giochi che adottano il motore di Quake.

Per giocare il mission pack by rino 2:Per questo secondo episodio è necessario avere installato la patch ph2v1.11 e il mission pack Portal of Praevus oppure fare l'aggiornamento ad Hammer of Thyrion. Come per il precedente mp anche per il mp2, copiate l'intera cartella mpbyrino2 all'interno della directory principale del gioco (es. C: Hexen2) ugualmente per il file mpbyrino2 PoP.bat per Portals of Praevus oppure mpbyrino2 Thyrion.bat per Hammer of Thyrion.
Buon divertimento!
Level 1 - THE ESCAPE FROM AXILUM
in una angusta cella sottostante un antico maniero diroccato e invaso dalle forze del male, il nostro eroe si ritrova risvegliato, ma è facile guadagnare l'uscita con la guardia intenta a chiudere la grata. Trovare la via tra le maleodoranti fosse è indispensabile per ottenere, tra passaggi angusti e voraci ragni, le chiavi per aprire la grossa grata principale. Nel piccolo ripostiglio provvigioni, trovi l'arma e più forza vitale per sbarazzarti della restante guarnigione. Giunto al portale col teschio, ultimo ostacolo per la libertà, con una certa sorpresa, la si ritrova sbarrata alla belle meglio da cumuli di detriti e barili di rum, quasi seminascosta. Dovrai trovarne la soluzione con quello che disponi davanti i tuoi occhi, e il gioco è fatto!
Level 2- THE HADRONX COUNTRY - land of mercenaries, magicians, and strange experiments
luogo oscuro dove le forze del male si spingono in indicibili esperimenti. E' necessario guadagnare l'accesso alla struttura centrale, dall'unica porta. Una sorta di magazzino, casse e pezzi da assemblare di macchine torturatrici. Sbaragliare la guardie e saltare sul carrello solleva merci, trovare la grata li al piano superiore. Un salto sulla cassa, e dentro un budello di metallo affogato nelle mura, ecco sotto, un povero moribondo su di un lettino metallico, uno strano laboratorio. un salto giù, quella che pare una cabina di controllo, è chiusa. La porta invece nell'avicinarsi si apre. E' un muro esterno, delle piccole celle sottostanti e cadaveri ancora incatenati. In fondo alle mura con le travi, una apertura sbarrata, è inevitabile scontrarsi con lo stregone li dentro nell'oscurità, per aprire il suo nascondiglio, e ottenere la chiave! Ritorniamo nel laboratorio, la cabina ora si apre, azionata la leva. Ora tutto appare chiaro.

Level 3 - THE FORTRESS OF ALPEROX - Amnesix the forgotten village
tra le alte montagne s'erge un'antico ponte, un piccolo avamposto, una volta adibito al passaggio delle merci. Ora alla mercé delle truppe del male.L'unico modo è di raggiungere a nuoto l'accesso alle vie sotterranee ed alla casa dimenticata. Li il gran stregone Amnesix è in agguato, accanto, sul fuoco il suo minestrone prelibato. Una volta guadagnata l' uscita segreta, tra gli antichi libri e la modesta cuccetta del vecchio mago, la in fondo ecco un piccolo ripostiglio, rompendo la finestrella, ecco li a rovistar una chiave! Accesso al portone è facile (non è da trascurar l'angelo inciso nell'arazzo a metà corridoio, potrebbe ricompensarci). Una volta raggiunta l'area esterna, è in agguato l'angelo decaduto. Mettiamolo a tacer, e un ascensore è li all' angolo. In superficie una volta sbarazzata la guarnigione, pure munita d'armamento pesante tra le rocce, ed eccoci dall'altro lato del ponte. Hei un pertugio nel terreno ed ecco il sadico redivivo stregone, ma la sua è una debole resistenza, nulla può arrestare la forza del bene!

Level 4 - IMPERIUM ROMANA VILLA - by the glorious Marquis d' Aqui
sontuosa riccamente adornata la bella villa romana del Marchese d'Aqui, ora fatta mira d'ogni nefandezza, ed saccheggiata d'ogni bene dalle perfide forze oscure. Trovato il comando e l'apertura del portale accediamo al giardino, sbarazziamoci delle guardie e recuperiamo la chiave della villa. Ed ecco, ad un ceto punto, il salone dell'imperatore, un'intero gruppo di arceri delle forze del male, ignari stanno ancora banchettando a base dei resti della povera servitù del Marchese! Mentre lui giace trafitto nel suo letto, colpito a tradimento. Fu amante della buona lettura, ed ecco la sua grande magnifica sala dove trascorreva ore, li un perfido mago intento alla ricerca di arcani segreti, è da eliminare subito! Una libreria prende vita, ed in un anfratto, ecco lucente un teletrasporto. Il destino è di apparire in una piccola soffitta, e li, una chiave! Ora l'accogliente salone con la tavola è li sotto, ed il suo antico caminetto non ha più segreti.
Level 5 - ARDEXIA - the underground colums temple
è profondo il cunicolo nascosto nel camino della sala del Marchese d'Aqui, dinanzi la piccola finestra una sorta di stanza di iniziazione. Affidiamoci nelle mani dell'angelo della speranza. E' l'ora di scendere tramite la piattaforma, sotto i nostri sguardi si erge un enorme tempio sotterraneo, le enormi colonne ad sorreggere la imponente struttura. Nella penombra ci attende l'angelo del male, è necessario sconfiggerlo per rivelare il suo incantesimo! La lava come ultima difesa, non può fermarci. Oltrepassato il teletrasporto tutto appare più chiaro.
Level 6 - VALKIR - the country of the King Victorino
l'antico paese nativo dell'indimenticabile monarca, ora appare sinistro pervaso dall'inquietudine delle truppe del male. Arcigni ragni non ci possono fermare, li nascosti tra barriere di massi fra gli adornati archi. Al cortile del Re, voglio rifornirmi nel'emporio a sinistra, la porta appare sbarrata, ma non è un problema. Tra i passaggi dall'altro lato appaiono strane barriere d'energia, sicuramente generate da un demoniaco stregone. Accediamo alla zona seminterrata, usata pure per torturare! Ecco pavimento sfondato ed allagato, trovare la soluzione, li in mezzo è vitale. Nel giardinetto esterno appare tutto bloccato, è giunto il momento di raggiungere la "ritirata" già proprio li appena entrati, cosi che alleggerendoci un poco e il ragionamento viene meglio. Purtroppo un bagno in liquami puzzolenti è necessario! Raggiunto il piccolo passaggio vediamo magicamente aprirsi dinanzi di noi il cancello in metallo. Torniamo sui nostra passi ed affrontiamo il perfido stregone nascosto tra le rocce, le barriere si sgretoleranno e raggiungere il portale li vicino è facile.
Level 7 - FALXIDIAR - the village of the damned
Ora denominato, il villaggio dei dannati, fu ai tempi ospitale ed portatore di buona fortuna. E' giornata grigia piovosa, una grande casa e li in fondo il belare della pecora ernestina. Diamogli una lezione al signore degli arceri, attenzione ai forti lampi! Otteuto l'ingresso, ecco i soliti soldati mezzi sbronzi, è facile schivare i loro colpi. Liberato il piano terra rechiamoci in cima la scala. Ormai moribondo nella sua piccola camera mezza sbarrata, c'è il dottor Buonsangue, esalati gli ultimi respiri ci fa ottenere dei bonus speciali. Usciamo e rimaniamo al piano con la stufa, la porticina dall'altra parte che da su una parte del terrazzo, ora appare aperta! Tra le casse è gioco facile ottenere un passaggio, ed ecco nel pertugio delle chiavi! Spostiamoci al piano più alto, e dopo un diverbio con un'ostinato Stregone, accediamo alla porta degli appartamenti interni.
Level 8 - FALXIDIAR - the village of the damned - part 2
il cattivo odore si eleva nelle stanze sbarrate, intrise di pestilenze e morte. Ma il povero moribondo con un alito di voce ci indica un segreto. Nella bella accogliente (un tempo) Sala da banchetto, ora si trova in balia delle grinfie delle guardie, le quali fanno ingordigia d'ogni vettovaglia e goccia di vino. La giusta punizione a codesti è cosa buona! raggiunta la scala in legno, rovistando nelle mercanzie li nel sottoscala, troviamo, tra ragnatele e polverosi ragni la via per il giardino esterno. Ecco dinanzi delle mura di una antica fortezza, al piano superiore accediamo, tra le verdi siepi, al comando a leva per il ponte di legno, nulla ci puo fermare. E le chiavi? Già proprio li sotto il terrazzo della magione, abbandonate tra un barile e una cassa. Apriamo la porta li sopra, non ha più segreti, li c'è un comando. Torniamo alla inferriata, prima sbarrata nella casa, ora sarà accessibile! Lo scontro con lo Stregone sarà duro, ma otterremo un biglietto di sola andata e dall'ingresso principale, per l'Arena!



Level 9b - JUSTITIA - the hall of the martyrs
E' triste sapere che in un passato lontano questo grande salone era adibito a scambi commerciali, ricchi e colorati banchi carichi di spezie e stoffe ed animati mercanti ad urlare le loro mercanzie, Di tutto ciò non ne rimase più nulla, dopo la occupazione delle legioni della morte! Essi si liberarono delle povere genti, dei mercanti si divertirono colpendoli con potenti balestre dai dardi micidiali, ne giacciono ancora ora dei miseri resti. Ora è giunto il momento di dare una bella lezione a questi assassini. Muoversi velocemente schivando i loro colpi, abbarbicati la sopra non possono farcela per sempre. Lo scontro col Golem dorato sarà duro, ma necessario per accedere al passaggio segreto! Messa a tacere l'ostinata resistenza, troviamo i comandi per la distruzione della barriera magica e l'apertura del portale.Otteniamo così l'accesso alla'Arena, li nell'oscurità, da una piccola porta segreta!
Level 9 - 9c - TASETHMORTX - the arena of death
Ed ecco il perfido spietato cavaliere dell'apocalisse, è sul suo terreno, l'arena della morte! Ma non possiamo temere nulla, l'abilità la buona sorte e il coraggio è dalla nostra parte oramai siamo alla resa dei conti, nulla ci può fermare!
World: maps in medieval style, with a bit of Septimus. The story begins with our hero in a prison by the evil forces but the guard is distracted and then finding the right path to escape could is easy, but you need to think to get the right path!... As in the first Mission pack, even here when you get to a certain point of the mission you may take two different paths to reach the final map. The levels are designed for fun on single player! The maps created I used Quark 6.5, the work is linear and of good quality of levels and textures .There are portals to be opened looking for the key, levers or buttons to use, a classic for this loved classic game Hexen 2! I did not put the messages, but you look around, the solutions are easy! We'll find a secret lab! On your path a bridge destroyed! A ancient Cathedral buried! The mysterious house in the storm, infested with monsters! The hall of the tribulations where many have lost! There for you a horseman of the apocalypse!! And a relaxing final BY RINO! News: final revision .txt file, 20 june 2018 I added to each map the title of the level and an own story, but only in Italian language.


Instructions:For this second episode must be installed patch ph2v1.11 and the mission pack Portal of Praevus or use source port: Hammer of Thyrion.As with the previous MP for the MP2, copy the entire folder, mpbyrino2 within the game's main directory (eg C: Hexen2) equally for the file mpbyrino2 PoP.bat Portal of Praevus or mpbyrino2 Thyrion.bat for Hammer of Thyrion. Alternatively if you want use your favorite source port, open the bat file with notepad and change string line.

Have Fun!

Download: Mission Pack by Rino2

Images of the maps, the Mission Pack by Rino 2 for Hexen 2 - Youtube