Italia Uomo Ambiente

Di seguito i contributi di Carlo Menzinger alla rivista "Italia Uomo Ambiente" (www.italiauomoambiente.it) di Pro Natura Firenze.

Il 10/03/2018 è uscito sul sito l'articolo sul reddito di cittadinanza "Libertà, uguaglianza e cittadinanza".

Il 14/01/2018 è apparso l'articolo "Sopravvivremo alla sesta estinzione di massa?", poi pubblicato anche sull'omonima rivista di febbraio.

A luglio 2017 sul sito sono usciti l'articolo "La fine dell'acqua" sulla siccità, poi pubblicato anche sulla rivista nel numero 10 di novembre 2017 e l'articolo "Affogati dalla plastica", e "Sarà un ronzante vampiro a seppellire l'umanità?"

A giugno 2017 sul sito sono usciti l'articolo "Ripensare il verde urbano" e uno sull'abbandono USA degli accordi di Parigi "Il tradimento americano", apparso anche sulla rivista on-line di luglio-agosto 2017.

In data 11 Aprile 2017 sul sito www.italiauomoambiente.it è uscito l'articolo sui rischi delle automobili "Cosa fare quando scopriamo che il nostro miglior amico è un serial killer?".

Sul numero di Aprile 2017 della rivista on-line si può leggere l'articolo "Come arrivare su Trappist-1" e la seconda parte del racconto "L'angelo del fango", iniziato con il numero di Marzo.

Il 25 Febbraio 2017 Carlo Menzinger pubblica il suo primo articolo sulla rivista on-line www.italiauomoambiente.it dal titolo "La scoperta del nuovo sistema solare di Trappist-1 dimostra che siamo stupidi". Il numero di marzo 2017 della rivista contiene anche la prima parte del racconto "L'angelo del fango", sull'alluvione di Firenze.

Gli articoli apparsi su "Italia Uomo Ambiente" sono, di norma, leggibili anche su "Il terzultimo pianeta", il blog su tematiche ambientali e politiche di Carlo Menzinger.