5 luglio 2013 - "Cena dei saperi e dei sapori"
Dal giornale “L’ALTRA MANTOVA”
Libert-Area, a Castiglione c'è Ilaria Cucchi che presenta il libro sulla morte del fratello Stefano
·
· CASTIGLIONE DELLE STIVIERE - Nasce quest'anno la rassegna di eventi denominata "Libert-area", una serie di appuntamenti che avranno luogo dal 19 al 22 settembre a Castiglione delle Stiviere sul tema della salute mentale e del giornalismo di inchiesta, ma anche sulle seconde generazioni, con laboratori di danza, yoga e un mercatino dell'usato.
Il presidio di Libera di Castiglione delle Stiviere si inserisce nella rassegna Libert-area con due appuntamenti: giovedi 19 settembre alle ore 21 presso Palazzo Pastore verrà presentato il libro "Vorrei dirti che non eri solo. Storia di Stefano, mio fratello" con Ilaria Cucchi e Giovanni Bianconi. Ilaria Cucchi, romana, è la sorella diStefano Cucchi, il giovane deceduto il 22 ottobre 2009 all'ospedale Sandro Pertini di Roma, mentre si trovava in stato di arresto. L'incontro è a cura del presidio di Libera di Castiglione, dell'Associazione Ottovolante e di Coop – Consumatori Nordest.
Il secondo appuntamento è fissato per il 21 settembre alle ore 10 presso l'Istituto Gonzaga di Castiglione delle Stiviere: Ester Castano affronterà il tema "Giornalismo d'inchiesta e lotta alle mafie". Ester Castano, classe 1990, è una giovane giornalista che scrive per diverse testate, fra cui La Prealpina, fattoquotidiano.it e Libera Stampa l'Altomilanese. È inoltre redattrice de I Siciliani Giovani e co-fondatrice, assieme ad altri studenti dell'Università Statale di Milano, di stampoantimafioso.it. Nel 2012 ha ricevuto dal Gruppo Cronisti Lombardi una Targa d'Onore Cronista dell'Anno. L'incontro di sabato mattina con Ester Castano è rivolto agli studenti. Per chi è interessato ad incontrare la giovane giornalista sarà possibile partecipare venerdì 20 settembre alle ore 20,30 in piazza Mazzini a Castel Goffredo. L'incontro si inserisce nell'ambito di GAP Giovani Artisti in Piazza alla sua prima edizione.
Per maggiori informazioni sulla rassegna di eventi Libert-area: https://sites.google.com/site/libertarea oppure facebook.com/libert.area .
Per contattare direttamente il presidio di Libera di Castiglione delle Stiviere: pres.castiglione@libera.it.
#Libera.. un anno dopo - @Villa Brescianelli - Castiglione delle Stiviere (MN)