Sabato 18 Marzo 2017
Stage AIKIDO e KARATE - Due Arti: La Stessa Via
Con i Maestri:
Fabio Ferri 6ยฐ DAN (Karate)
Antonio Scirocco 4ยฐ DAN (Aikido/Karate)
Augusto Lupi 2ยฐ DAN (Aikido)
Sabato 18 Marzo 2017 presso la palestra di Vicosoprano si รจ svolto lo stage "Aikido e Karate. Due Arti la stessa via".
Lo stage รจ stato tenuto magistralmente per l'Aikido dai Maestri Antonio Scirocco di Latina - che per l'occasione era accompagnato dagli allievi Valerio e Giancarlo - e dal Maestro Augusto Lupi di Ferrara mentre per il Karate il Maestro Fabio Ferri ha sostituito in modo egregio il Maestro Vincenzo Tranchini che per motivi famigliari non รจ potuto essere presente all'evento.
Dopo un buon "taiso" iniziale si รจ passati alla pratica dove tutti, compresi i Maestri e gli Istruttori provenienti dalle diverse localitร , si sono impegnati nello studio di queste due fantastiche Arti Marziali Giapponesi!
Le tre ore di stage sono letteralmente volate con entusiasmo e gioia da parte di tutti!
Il Direttore Tecnico della Societร Karate Shotokan Bregaglia, Massimo Pelganta non poteva far altro che ringraziare tutti i Maestri e i partecipanti all'evento sottolineando che lo spirito che contraddistingue una buona pratica deve essere quello dell'umiltร , della sinceritร e della semplicitร .
Speriamo in futuro di poter organizzare altri stage di questo livello che portano tutti noi allievi a progredire e a renderci migliori!
La magnifica cornice di questo bellissimo evento
Un momento del Taiso tenuto dal Maestro Augusto Lupi
Il tema dello stage รจ stato l'applicazione del "Ki", ovvero l'utilizzo dell'energia nelle
due diverse discipline. I Maestri Antonio Scirocco e Fabio Ferri si sono alternati mostrando
come l'energia viene veicolata per l'Aikido sotto forma di leve e proiezioni,
mentre nel Karate come il "Ki" fluisce nelle tecniche di pugno.
Al termine dello stage i Maestri Antonio Scirocco e Augusto Lupi con l'aiuto di
Valerio e Giancarlo hanno dimostrato le principali tecniche della loro disciplina.
Di seguito Alberto e Simone hanno eseguito due Kata di stile Shito-Ryu e Shotokan.
Al termine dello stage le consuete foto
Il Maestro Antonio Scirocco e il Maestro Fabio Ferri
...e alla fine la classica foto di tutti i partecipanti.