Italiano

FROM KUNGUR

« From Kungur » - “Da Kungur” - è un gruppo di famiglie che ha adottato o ha in corso il procedimento di adozione di bambini dalla Casa dei Bambini di Kungur.

Kungur è situata nella regione di Perm, negli Urali Russi (1533 Km da Mosca e 101 Km a Sud-Est dalla città di Perm che ha una popolazine di 80.000 abitanti).

Perm: http://www.youtube.com/watch?v=cKcikehG6nI

Kungur :http://www.youtube.com/watch?v=uqMfrDCEsAg

Kungur

La casa dei bambini è stata realizzata circa 90 anni fa e ospita bambini da 0 a 9 anni.

Il vecchio orfanotrofio

Il nuovo orfanotrofio dal 2006

Olga Tereshenko




Tutti coloro che hanno adottato in questo orfanotrofio concordano che Olga Tereshenko ha retto questo istituto nel modo più esemplare. Lei è stata la responsabile pediatrica dal 2003 e direttore dal 2006 al 2013. La transizione tra i due direttori e la nostra continua comunicazione è meravigliosamente assicurata da Svetlana Barsukowa che ora regge la direzione dell'orfanotrofio da Febbraio 2013.



Il personale della casa dei bambini è interamente dedicato alla cura dei bambini stesso. Nonostante i fondi limitati la casa ha come obiettivo la cura e la salute dei bambini.

Svetlana Barsukowa

Nonostante ci siano pochi fondi, la casa ha personale medico (dottori, psicologi, Educatori specializzati), ......Attività educative ed artistiche (danza, yoga, introduzione alla musica,…)

Il personale utilizza tutte le loro abilità per fare il meglio per i bambini.

Molti di noi credono che queste donne hanno salvato i nostri bambini grazie alle loro cure e al loro affetto. Siamo ora circa cinquanta famiglie da tutto il mondo (Francia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, USA, Quebec, Italia, Svizzera e Germania…) che hanno adottato bambini da questo orfanotrofio, hanno trovato ciascuno l’altro e condiviso le loro storie, le foto e i video. Alcuni di noi si sono anche incontrati e qualche bambino si è riunito. Alla maggior parte di noi piacerebbe dimostrare la propria riconoscenza alle donne che hanno dato così tante cure ai bambini prima che loro venissero da noi, e a chi ancora si prende cura per i bambini che stanno attendendo di essere adottati.

Ci teniamo in contatto con il personale dell’orfanotrovio e mandiamo a loro foto, disegni e notizie. Abbiamo creato un “libro collettivo” che viene aggiornato regolarmente.

Questo orfanotrofio lavora in collaborazione con la regione di Perm, ma sopravvive primariamente grazie a fondi privati (Le ferrovie della città hanno donato il nuovo edificio dove i bambini sono ora ospitati).

Le donazioni sono benvenute e possono essere fatte contattando:

Hélène Texier :https://sites.google.com/site/associationpourkungur/associazione-pour-kungur-italiano - pourkungur@gmail.com

Sappiamo quanto loro apprezzano avere notizie dei nostri bambini. Ci hanno detto che non dimenticheranno mai ogni singolo bambino.

Siamo felici di essere ancora in contatto con queste donne eccezionali e oggi possiamo dire ai nostri bambini che sono stati amati nel loro paese natio: la Russia.

Per informazioni pottete contattare via e-mail Helene Texier : lafamilletexier@gmail.com

Grazie a Cristina per la traduzione...