Torneo Gotthard Cup

Aggiornamento del 17.08.2020:

Con rammarico, vi comunichiamo che abbiamo deciso di annullare il torneo Gotthard Cup previsto sabato 5 settembre 2020 a Faido.

Malgrado il buon numero di squadre iscritte e la situazione sanitaria piuttosto stabile in Ticino, valutando approfonditamente le condizioni logistiche e le misure preventive che avremmo dovuto attuare (dal momento che le distanze sociali non si sarebbero potute mantenere tutto il tempo), siamo giunti alla conclusione che non sarebbe stato possibile (sia per voi che per i nostri collaboratori) trascorrere la giornata in modo spensierato e sereno.

Inoltre, uno svolgimento del torneo, con tutte le precauzioni del caso, avrebbe potuto generare comunque possibili contagi di COVID-19 con delle conseguenze per tutti i presenti (come minimo, un periodo di quarantena). Questo avvenimento, se fosse accaduto, ci avrebbe anche classificati come capro espiatorio di un focolaio e il danno d’immagine per la nostra società, per la Gotthard Cup così come per l’unihockey in generale, ne avrebbe risentito più o meno pesantemente a livello locale e cantonale.

Abbiamo così preso questa triste decisione ma siamo certi della vostra comprensione e vi diamo già appuntamento per il mese di giugno 2021, sperando che ci siano tutte le condizioni “normali” per poter organizzare la prossima Gotthard Cup e svolgerla come d’abitudine in allegria.

Vi ringraziamo per il vostro interesse al nostro torneo e porgiamo sportivi saluti.

Il comitato