Nel 2018 mi diplomo in entrambi i livelli del metodo psicoterapico EMDR. Ad oggi sono in continua formazione.
Nel 2015 porto a termine i 4 anni della scuola di specializzazione presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze (direttore: dott. Rodolfo de Bernart) ottenendo il titolo di Psicoterapeuta sistemico-relazionale e familiare. Porto a termine il tirocinio di 4 anni presso il Centro di Terapia Familiare dell'Ausl 12 di Viareggio.
Nel 2012 partecipo al corso di formazione per insegnante di massaggio infantile organizzato da A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) ottenendo il Diploma abilitante all'insegnamento.
Nel 2012 supero l'esame di abilitazione alla professione e ottengo l'iscrizione all'Ordine degli psicologi della Toscana.
Nel 2011 partecipo al master annuale "L'approccio cognitivo-comportamentale ai disturbi dell'età evolutiva" di Fabio Celi presso IPSICO (Istituto Psicologia e Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva) con sede a Firenze.
Nel 2010 ottengo la laurea quinquennale in Psicologia dello sviluppo e dell'educazione presso la facoltà di psicologia all'Università degli studi di Firenze con la votazione di 110/110 e lode. Porto a termine un tirocinio di 1 anno presso l'Ausl 12 di Viareggio e della Versilia e associazioni sociali.
Dal 2009 al 2016 collaboro con le scuole primarie e secondarie del comune di Pietrasanta nel supporto agli alunni con disabilità. All’interno di questo periodo ho condotto laboratori finalizzati allo svolgimento di attività di supporto didattico nello studio, di bambini con diagnosi di DSA presso associazione privata.