E' un dispositivo di fototerapia LLLT (Low Level Light Therapy), una nuova tecnologia che sfrutta la capacità di un campo magnetico a bassa frequenza, ( generato da dei diodi, di indurre una risposta in un sistema biologico. In particolare, le frequenze generate dal FAT System sono in grado di incrementare il metabolismo cellulare, il linfodrenaggio e una fisiologica lipolisi endogena delle cellule adipose senza apoptosi.
Con una alimentazione regolare e con una leggera attività fisica, i risultati del dispositivo possono essere ancora maggiori di quelli statisticamente segnalati che riportano perdite superiori agli 8 cm di circonferenza per zona trattata in poche settimane.
Il ciclo completo di terapia è composto da 12 trattamenti di durata variabile dai 30 ai 45 minuti che possono essere effettuati con una frequenza mono o bisettimanale.
Il dispositivo è composto da piastre con diodi da 300mW e con 5 lunghezze d’onda da 635 nm a 980 nm. Ogni piastra, grazie ad un software intelligente, lavora in modo autonomo ed indipendente dalle altre a seconda dell’area da trattare.
I diodi rossi e i diodi a luce invisibile, colpendo le cellule adipose creano i seguenti effetti:
• Alterano l’attività dei mitocondri che modificano il metabolismo cellulare producendo lipasi endogene;
• La nuova distribuzione della carica energetica mitocondriale crea dei pori a livello della membrana cellulare;
• I trigliceridi si scompongono generando acidi grassi e glicerolo che fuoriescono dalla cellula attraverso dei micropori sulla membrana ed entrano nel tessuto interstiziale;
• Il sistema linfatico li raccoglie ed il corpo li può utilizzare sotto forma di energia.
Anche la fase drenante dell'organismo viene stimolata con aumento dell'espulsione dei liquidi attraverso le vie linfatiche e renali che avviene per una stimolazione dei linfonodi regionali e per un aumento dell'apporto dei liquidi al sistema filtrante dell'organismo con un drenante specifico.
Ma la luce a 635 nm non si ferma alla sola stimolazione della lipolisi adipocitaria bensì agisce anche sulle cellule che controllano il rassodamento e l'elasticità cutanea.
All'azione lipolitica del dispositivo, bisogna aggiungere l'azione di rinforzo cutaneo per l'aumento della collagenogenesi stimolata dall'azione sui fibroblasti dermici.
I vantaggi del metodo
NON INVASIVO
- COMPLETAMENTE INDOLORE
- ELEVATO PROFILO DI SICUREZZA
- SI PERDONO DA 1 A 3 CM
AD OGNI SEDUTA
- COSTI CONTENUTI
Indicazioni
Sovrappeso: 25>BMI<29
Obesità: BMI>30
Sovrappeso associato a fattori di rischio
Adiposità localizzate
Pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica (cellulite)
Sindrome metabolica