PRESTAZIONI

cosa faccio?

Sedute di psicoterapia individuale e di coppia atte a rimuovere disagi relazionali e problematiche psicologiche

come lo faccio?

L'obiettivo della terapia è stabilito dal contratto che viene esplicitato in accordo con il paziente che chiede l'intervento.

Gli incontri sono solitamente settimanali e sono sottoposti al segreto professionale, i dati sensibili sono garantiti dalla normativa sulla privacy (vedi Informativa e Privacy)


Qualcuno pensa che la terapia sia come andare in montagna:

l'obiettivo è raggiungere la vetta nascosta agli occhi di chi sale. Così nella terapia, la via del cambiamento non è visibile alla persona che chiede l'aiuto. Il terapeuta invece dalla sua posizione può guardare la meta e guidare il compagno di viaggio sul sentiero. Io sono pronto! E tu?

Cosa faccio?

Scalo montagne in compagnia. Esploro, mi osservo intorno per orientarmi, mi riempio gli occhi di luce e bellezza, indirizzo lo sguardo dai miei piedi alla cima e viceversa, sostengo e guido i miei compagni di viaggio. E' lassù che vogliamo arrivare insieme, affinché la visuale cambi verso nuovi panorami!


Come lo faccio?

Mi alleno alla fatica, coltivo la pazienza dell'attesa e la passione per il viaggio, studio il percorso, ma più spesso mi affido alla mia intuizione e all'esperienza, allora con i miei compagni puntiamo dritti alla meta. Qualche volta devo rinunciare, ma solitamente sono soddisfatto del percorso e del risultato!

“Non andare dove conduce il sentiero,

va’ invece dove il sentiero non c’è e lascia una traccia!”

Ralph Waldo Emerson