Curriculum

CURRICULUM VITAE in breve

 

 

Il Sottoscritto Dottor BRUNETTI Luca, nato a Roma il 19 Gennaio 1977  da diversi anni svolge attività nel campo della ricerca e delle pratiche nelle scienze psicologico cliniche, di sviluppo e salute nell'età evolutiva e sociali, è laureato in Psicologia con una tesi dal titolo "Demenza e depressione nel Morbo di Parkinson e Alzheimer" con votazione di 110/110 e lode nell'A.A. 2005/2006 presso "Univesità degli Studi di Roma "SAPIENZA".

 

Ha conseguito nell'anno 2007 il titolo di abilitazione all' esercizio della professione di psicologo (N° 15973 Ordine Psicologi Lazio).

Ha conseguito diploma di specializzazione post lauream della durata di quattro anni in "Psicologia clinica e Psicoterapia Psicoanalitica" presso S.I.R.P.I.D.I. - Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica dell' I.R.C.C.S. Congregazione Figli dell'Immacolata Concezione - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "I.D.I." Istituto Dermopatico dell'Immacolata , con votazione 70/70 e lode e abilitazione all'esercizio della professione in veste anche di psicoterapeuta.

Inizia nell'anno 2007 la sua collaborazione con la Cooperativa Sociale Onlus "S. Onofrio" di Roma (Via Cardinale Massimi , 13, 00167 Roma) in qualità di assistente alla disabilità in ambito scolastico e domiciliare (Assistente domiciliare e Assistente Educativo Culturale) che gli permettono di applicare e approfondire le sue conoscenze in ambito di intervento clinico e assistenziale con persone affette da disabilità intellettiva e/o fisica. Approfondisce e consolida in questo modo le sue conoscenze sull'individuo e le metodologie di intervento finalizzate al miglioramento della qualità della vita e della relazione.

 

Oltre al lavoro in ambito scolastico e domiciliare, durante i periodi estivi, svolge attività di operatore per i soggiorni estivi A.S.L. per persone disabili.

 

Dal 2004 al 2012 svolge attività di tirocinio e volontariato presso diverse strutture ospedaliere (Ospedale "San Carlo di Nancy" , Via Aurelia, 275, 00165 Roma  presso il centro per le cure delle cefalee; "Ospedale IDI - Istituto Dermopatico dell'Immacolata", Via dei Monti di Creta, 104, 00167 Roma,  presso il reparto di dermatologia pediatrica; "Policlinico Universitario A. Gemelli", Largo Agostino Gemelli, 8, 00168 Roma, presso il reparto di neurochirurgia).

Interviene inoltre in veste di relatore di casi clinici e prospettive teoriche in scuole di specializzazione psicoterapia ( S.I.R.P.I.D.I. - Scuola Internazionale di Ricerca e Formazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia Psicoanalitica dell' I.R.C.C.S. Congregazione Figli dell'Immacolata Concezione - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "I.D.I." Istituto Dermopatico dell'Immacolata già comandato dal Dottor A. BERTOLA; Scuola di specializzazione in psicologia della salute presso "Univesità degli Studi di Roma "Sapienza" già comandato dal Dottor A. FIRETTO). 

La consolidata esperienza in ambito scolastico e di intervento sul disagio lo portano dal 2008 al 2013 ad intervenire in numerosi Istituti Comprensivi nelle scuole con un progetto di prevenzione sulla dispersione scolastica denominato "Mentoring USA/Italia" già comandato dall'omonima associazione.

Negli stessi anni promuove in qualità di progettista e psicologo attività di formazione e prevenzione presso il "Liceo Scientifico Statale Nomentano", Via della Bufalotta, 229 , Roma, in qualità di psicologo con un seminario per studenti delle classi prime e seconde dal titolo "Prevenzione e indicatori di rischio psicologico in ambito informatico e multimediale".

Negli anni che vanno dal 2009 al 2011 , comandato dal Dottor M. SCIALPI, svolge attività di formatore per i corsi di formazione per Operatori Socio Sanitari e infermieri Capo Sala occupandosi di argomenti riguardanti la relazione tra operatore e degente, relazioni e dinamiche di gruppo.

Nel 2012 partecipa all'organizzazione del convegno FIAP - Federazione Italiana delle Associazioni di Psicoterapia (Presidente Dottor. A. BERTOLA), curando nella fattispecie l'area organizzativa riguardante l'informatica e la multimedialità.

Dall'anno 2003 all'anno 2010 svolge attività di assistente e collaboratore di cattedra presso "Università degli Studi di Roma "Sapienza", Facoltà di Medicina e Psicologia, cattedra di "Tecniche del colloquio psicologico" comandato dalla Dott.ssa L. PROVENZANO, con contributi organizzativi alle attività di tesisti, parte della docenze, svolgimento esami, attività di ricerca.

Nell'anno 2008 partecipa al progetto "Roma di Cuore" promosso dall'ente ISMA - Istituti di Santa Maria in Aquiro, comandato dalla Dottoressa P. DI CARLO.

Nell'anno 2007 in qualità di progettista, relatore e psicologo promotore della salute e dello sviluppo nella terza età partecipa al progetto patrocinato dal "Comune di Roma " "Salute e Benessere nella terza età" presso l'Associazione "Il Crocevia" Via Francesco Antonio Pigafetta, 84, 00154 Roma.

Nel 2005 e 2006 comandato dal Dottor L. BONAFIGLIA partecipa in qualità di co-relatore alle giornate di formazione per la casa farmaceutica SERONO con lezioni di formazione sugli argomenti "PNL - Programmazione Neuro Linguistica" e "Sessualità nel malato di sclerosi multipla".

Psicologo 00141

Psicologo Montesacro

Psicologo vicino a me

Psicologo Talenti

Psicologo 00137

Psicologo 00139

Psicologo uomo

Psicologo maschio