PRONUNCIA ITALIANA - ORTOFONIA

Vi capita di provare disagio per la vostra S cosiddetta "sibilante" ? O per la vostra Z con la cosiddetta "zeppola"? O per la vostra S con la cosiddetta "lisca"?

Vorreste modificare una R cosiddetta "moscia" o "blesa"?

Vi piacerebbe riuscire a dire "aglio, figlio, famiglia" invece di "aio, fio, famia"?

Vi secca che nonostante tutto le vostre E ed O restino o troppo aperte o troppo chiuse?

Vi irrita dire le doppie B e G anche quando non vorreste?

Vi accade che appena aprite bocca vi dicano subito "sei siciliano" o "sei veneto" o "sei sardo", o "sei romano", anche quando non vorreste?

Seminario intensivo di ortofonia per singoli o piccoli gruppi

Il seminario in 8 incontri settimanali di 2 ore ciascuno si sviluppa in percorsi personalizzati a tappe di difficoltà graduale e secondo un metodo di allenamento già ben sperimentato che porta in breve tempo a risultati eccellenti e permanenti.

Il metodo utilizzato da Patrizia La Fonte che alterna in modo intenso e vivace logopedia e ascolto negli anni si è dimostrato efficace nell'attenuazione ed eliminazione di inflessioni regionali molto forti, accenti stranieri e difetti di pronuncia, che, pur non dovuti a patologie particolari, si mostrano però molto persistenti, ad esempio in casi in cui non si è in grado di distinguere il suono esatto da quello impreciso o ci si trova nell'apparente impossibilità di produrre il suono corretto nonostante lo si apprezzi con l’orecchio.

Ogni iscritto riceverà materiale cartaceo e audio (audiocassetta o CD o file MP3) appositamente preparato e modellato sulle necessità individuali. Sarà opportuno che partecipanti indossino abiti e calzature comodi

In otto settimane si può precisare la pronuncia di vari fonemi della lingua italiana:

il suono GL

la S e Z sorde

la S e Z sonore

la R

le E/O aperte e chiuse

(ma anche: doppie in eccesso, C dolci “trascinate”, C dure “rilassate”, ecc.)

Il seminario in 8 lezioni si svolgerà in orario da definire secondo le esigenze dei partecipanti. L'inizio previsto a Roma è a febbraio 2017.

Questo seminario intensivo si presta bene anche ad integrare corsi di Dizione già in essere, dove vi fosse necessità di intervenire in modo specifico su difficoltà individuali particolarmente spiccate.

Informazioni e prenotazioni