A chi percorre la Valtellina venendo dalla pianura, a 7 Km da Sondrio, sul versante sud delle Alpi Retiche, dominato dalla mole della S.Casa e dalla rupe del Calvario, non può sfuggire il paese di Tresivio: antico borgo di circa 2000 abitanti, abitato sin dall'età del rame, capoluogo della Valle nel Medioevo.



L'esposizione in un anfiteatro naturale garantisce al paese un' ottimo e salubre clima che permette la crescita delle mimose e degli ulivi e che, anche nei giorni invernali, assicura un buon soleggiamento con possibilità di passeggiate a piedi. In estate, oltre a percorrere le strade di campagna tra vigneti, meleti e castagneti, può essere il campo base per raggiungere le mete alpine più o meno faticose ed impegnative.




Tresivio si trova al centro della Valtellina: in 30 minuti si raggiunge la Valmalenco, in 40 Aprica e in meno di un' ora Bormio con le loro belle piste di sci; vicino all'aeroporto ed al campo da golf di Caiolo.


Ai sensi del provvedimento 8/5/2014 del "Garante per la protezione dei dati personali" Vi comunichiamo che questo sito non utilizza cookies di "profilazione" ma solamente cookies "tecnici" per calcolare il numero di visite.