Home page‎ > ‎

Gocce d'Amore

Il Piccolo Coro Arcobaleno AVIS Casorate Primo

 

Il Coro AVIS Casorate Primo e la rassegna canora “Gocce d’Amore” sono sorti dall’idea di un gruppo di amici che cercavano un modo speciale per festeggiare il 40° anniversario della fondazione dell’AVIS di Casorate Primo. L’obiettivo che si prefiggevano era quello di coinvolgere i giovani in qualcosa di divertente e nello stesso tempo educativo e aggregante e senza nessun costo per le famiglie.

Le canzoni scelte a tale scopo, sviluppano tematiche riguardanti i valori importanti della vita: solidarietà, amicizia, pace, amore, uguaglianza. Tutti argomenti che riconducono al valore del donare gratuitamente.

E’ nato così nell’ottobre del 2003 il coro AVIS ed è stato subito un successo di iscrizioni di bambini dai 4 anni in su. Il primo spettacolo si è svolto nell’Aprile 2004. Il consenso di pubblico è stato grande e l’entusiasmo di bambini e genitori ci ha portato a riconsiderare l’idea iniziale di uno spettacolo occasionale.

Il coro quindi ha proseguito la propria attività raggiungendo oltre 40 iscrizioni.

Il coro AVIS svolge inoltre la propria attività gratuitamente per manifestazioni culturali e benefiche.

Dall'unione del Coro AVIS con il Piccolo Coro dell'Arcobaleno di Motta Visconti è nato con gli anni il Piccolo Coro Arcobaleno AVIS.

Il 18 gennaio 2011 ha ottenuto il riconoscimento di "Gruppo di Musica Popolare e Amatoriale di Interesse Comunale” dal Comune di Casorate Primo e

il 23 novembre 2011 ha ottenuto il riconoscimento di “Gruppo di Musica Popolare e Amatoriale di Interesse Nazionale" dal Ministero per i Beni e le attività Culturali 

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la straordinaria disponibilità della nostra Direttrice: la Professoressa Lidia Vignoni che in tutti questi anni si è sempre prodigata a titolo gratuito ripagata unicamente dal grande affetto nostro e dei  nostri giovani coristi.
 
 
Comments