Patto formativo:
Oggetto del presente Patto è la formazione teorica e pratica nelle materie di educazione stradale:
1) L’ammissione agli esami teorici e pratici è subordinata all’insindacabile giudizio del responsabile dei corsi dell’autoscuola.
2) Per l’ammissione alle prove di esame è indispensabile che il candidato sia in regola con il pagamento delle prestazioni che l’autoscuola ha fornito, tale condizione tuttavia non è titolo per l’ammissione se il candidato non ha ancora raggiunto un sufficiente grado di preparazione. (per l'esame teorico verifica preparazione mediante pre esame in autoscuola)
3) La frequenza parziale del corso, la non frequenza o il ritiro dall’autoscuola per motivi personali non danno diritto a rimborsi totali o parziali della relativa quota.
4) L’accertamento dell’idoneità tecnica del candidato per il conseguente del rilascio della patente non è compito dell’autosctiola bensì del Dipartimento dei Trasporti Terresti mediante funzionari all’uopo delegati.
5) L’assenza del candidato ad una prova d’esame già prenotata comporta comunque il versamento della relativa quota di prenotazione.
6) Le lezioni di guida non disdette con almeno 24h di anticipo, saranno comunque conteggiate in fattura.
7) Il rapporto tra l’autoscuola ed il candidato cessa nel momento in cui lo stesso supera le prove di esame ed effettua il pagamento dei corrispettivi, tassativamente entro il giorno della prova pratica.
Con la presente inoltre dichiaro di essere stato informato dal personale dell’autoscuola suddetta delle modalità e delle condizioni relative allo svolgimento del corso.