Il coro misto proveniente da Brunico e dintorni, fondato nel 1990, si dedica alla musica corale, sacra e profana, di tutte le epoche e tutti gli stili. Particolare attenzione é dedicata alla letteratura contemporanea ed alla collaborazione concertante con solisti vocali e strumentali nonché con gruppi di musica moderna.

Il nostro direttore

Luiz Gustavo Brinholi Peigo
Nato a Sorocaba, in Brasile, ha studiato contrabbasso jazz alla Hochschule für Musik und Theater di Monaco di Baviera. Ha completato i suoi studi universitari nel 2002 presso l'Università di Unicamp in Brasile con un diploma di laurea jazz. Negli ultimi anni ha suonato in varie formazioni, tra cui nel gruppo "Sinfônica Jovem" dello Stato di San Paolo.
Brinholi ha registrato 2 CD solisti (Pela Porta - 2005 e Onze - 2011) e ha diretto l'Ensemble Diaspora Mousikè tra il 2013 e il 2016 con concerti in Germania, Italia e Brasile.
Dal 2017 è direttore del coro parrocchiale di Barbiano e assistente del professore Johann van der Sandt nel progetto UniBZ Voices presso l'UniBZ. Brinholi ha anche composto colonne sonore per produzioni brasiliane e sta attualmente producendo il suo primo documentario:
Human Life (www.humanlifemovie.com).

La nostra presidente

Agnes Mairhofer
Infermiera presso l'ospedale di Brunico.
Oltre a cantare, recitare è uno dei suoi hobby preferiti.
Dal 2008 canta con l'ars cantandi e dal gennaio 2014 è presidente del coro.
Comments