Attività 2015

22 dicembre 2015 - Betlemme in Oratorio

Post date: 18-dic-2015 15.41.04

Betlemme in Oratorio (puoi guardare le foto)

Siete tutti invitati al presepe vivente 2015 della parrocchia del Santissimo di Trento!

Martedì 22 Dicembre alle 19:00

presso il parco giochi dell’Oratorio

(ingresso da Corso III Novembre e da Via Endrici)

Se vuoi partecipare (anche gli adulti sono invitati!):

8 novembre 2015 - Castagnata al Santissimo

Post date: 3-nov-2015 18.22.58

domenica 8 novembre nel pomeriggio

IL PROGRAMMA

Ore 14.15  - Ritrovo all’oratorio del Santissimo

Ore 14.30 

Ore 16.15 distribuzione castagnè e vin brule

Ore 17 conclusione festa

Partecipa con la famiglia!

In caso di pioggia, la festa si farà all’interno dell’oratorio

Verbale AOS riunione 5 ottobre 2015

Post date: 11-ott-2015 17.18.04

VERBALE RIUNIONE

NOI ASSOCIAZIONE ORATORIO DEL SANTISSIMO

 

Data: Lunedì 5 ottobre 2015

Presenti:  Umberto Bazzanella, don Giuseppe Mihelcic, Nicola Mezzetti, Fiorenza Cozzio, Diego Andreatta, Giuseppe Zorzi.

Odg:

-  Presentazione al nuovo parroco

-  Resoconto attività mesi estivi

- Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria

- Programmazione autunnale

 

In apertura, dopo una preghiera proposta da don Giuseppe, vengono presentate al nuovo parroco le finalità e le attività dell’Associazione Noi Oratorio del Santissimo. Don Giuseppe risponde sottolineando la continuità con la gestione precedente e l’importanza della realtà oratoriana organizzata d’intesa con la proposta di catechesi e le altre iniziative parrocchiali.

Nell’occasione ci si confronta su alcune modifiche interne al direttivo: Nicola Mezzetti dice di dimettersi dall’onere amministrativo a causa di altri impegni parrocchiali: rimane nel direttivo e il suo ruolo su proposta del presidente passa a Fiorenza Cozzio, a cui sarà passato il diritto di firma e di gestione del conto corrente presso la Cassa Rurale di Trento.

Per la gestione del tesseramento viste le dimissioni presentate e accettate di Augusto Ciuffoletti dopo 4 anni (a lui il ringraziamento per il lavoro svolto) le funzioni passano ad interim a Fiorenza Cozzio nell’attesa di trovare un sostituto per Augusto: vengono proposti alcuni nomi a cui sarà chiesto di entrare nel direttivo. Anche il presidente Andreatta, visti i nuovi impegni professionali, chiede di poter essere alleggerito gradualmente dalla carica di presidente pur rimanendo nel direttivo. Se ne riparlerà nelle prossime riunioni, segnalando soprattutto a genitori giovani l’importanza di coinvolgersi in oratorio.

L’attività estiva ha registrato il campo estivo per le elementari mentre è saltato quello delle medie per scarso numero di partecipanti: il direttivo condivide il dispiacere del promotore Andrea Orsingher che aveva trovato un’ottima sistemazione.

Normale lo svolgimento del Gresti Alisei della cooperativa Progetto 92 che a breve salderà gli affitti, come previsto.

L’area sportiva, sistemata per la parte delle porte, richiede interventi sulle luci e il manto sintetico: d’intesa con l’ing. Giampaolo Moz e il Consiglio Affari Economici si decide alla sostituzione di un faro e alla pettinatura del sintetico. Si parla anche delle necessità di una manutenzione del parco giochi, a norma.

Per l’attività autunnale si fissa per domenica 8 novembre la castagnata e lunedì 21 dicembre alle 19.30 il presepio vivente,  se resta la disponibilità dei catechisti già dimostrata lo scorso anno.

Si concorda poi l’organizzazione del rinfresco post Messa previsto per domenica 11 ottobre, dopo i due bei momenti di sagrato vissuti in occasione del saluto a don Giulio (13 settembre) e del benvenuto a don Giuseppe (20 settembre).

La riunione si conclude alle 22.30.

Il presidente

Diego Andreatta

Gita in Val Badia il 17 maggio 2015

Post date: 5-mag-2015 8.14.42

Gita a Oies

Programma di massima:

Ore 7.00 Ritrovo davanti alla Chiesa del Santissimo in Corso Tre Novembre.

Ore 7.15 Partenza in pullman.

Ore 9.30 Arrivo a Oies, a m. 1500 slm (…abbigliamento adeguato) alla casa natale di san Giuseppe Freinademetz, santo ladino, missionario in Cina; chi volesse preventivamente leggere le note biografiche può consultare il sito www.freinademetz.it .

Ore 10.30 Santa Messa celebrata dal parroco don Giulio Viviani nella vicina chiesa e visita alla casa natale.

Ore 12.30 Pranzo al sacco nei pressi o, per chi desidera, a un ristorante-pizzeria di Oies.

Ore 14.30 Escursione a piedi nelle vicinanze (adatta a tutte le età).

Ore 17.00 Ripartenza per Trento.

Ore 19.30 Arrivo a Trento presso la chiesa del Santissimo.

Quota di partecipazione: €.20 per adulti (€.10 per figli) da versare all’iscrizione.

Iscrizione: entro domenica 10 maggio presso l’Ufficio Parrocchiale.

Ai fini della copertura assicurativa, obbligatoria per la gita, chi non è iscritto all’Associazione Oratorio, potrà fare la tessera al momento dell’iscrizione. Per altre informazioni rivolgersi ai volontari dell’Associazione Noi Oratorio del Santissimo.

Scarica il volantino

L’Associazione Noi Oratorio del Santissimo in collaborazione con la Parrocchia propone una gita di Comunità Domenica 17 maggio 2015 a OIES in Val Badia (Bz)

Campeggio estivo elementari 2015

Post date: 19-apr-2015 19.58.42

CAMPEGGIO ESTIVO PARROCCHIALE PER LE ELEMENTARI

Carissimi,

l’estate si sta avvicinando e con essa anche il desiderio di trascorrere un’esperienza comunitaria con i bambini della nostra parrocchia.  Come non aver nostalgia delle magnifiche basi nel bosco? E del fuoco serale?  E delle invasioni di indiani felici?

Dunque anche quest’anno la Parrocchia del Santissimo e l’Associazione oratorio propongono il campeggio estivo per i bambini da 7 a 11 anni  (II – V  elementare) dal 12 al 14 giugno. Quest’anno, per ragioni logistiche ci appoggeremo ad una struttura già “collaudata”.  Vivremo infatti le nostre avventure presso il RIFUGIO SORES in Val di Non che oltre a comodi letti ci sfamerà per bene!

Il costo orientativo è di 90 euro (80 dal secondo fratello in poi) ed è comprensivo di tutto: pasti, alloggio e materiale.

In previsione di potervi raccontare i dettagli di questo “allegro viaggio” vi chiediamo intanto, se interessati, di compilare il modulo allegato di preiscrizione e di inoltrarlo via mail a grigolligiulia@gmail.com   o a  daniabeccara@gmail.com  oppure di consegnarlo alla propria catechista ENTRO IL 25 APRILE.

A presto dunque e .. vi aspettiamo!!!!

 

Il gruppo catechisti della parrocchia e l’Associazione Oratorio

Campeggio medie e superiori 2015

Post date: 19-apr-2015 13.48.22

Stiamo preparando il campeggio dei "grandi" per l'estate 2015: per chi frequenta le medie o le superiori, insomma. Le notizie le trovate nel volantino allegato: in breve, ultima settimana di luglio in Val Badia. Aggiorneremo questa pagina con le notizie utili ai partecipanti: la pre-iscrizione è aperta!Volantino

Un augurio pasquale ai soci!

Post date: 1-apr-2015 20.50.10

Ci lasciamo alle spalle marzo, aperto dalla partecipata "Giornata dell'adesione" e chiuso con l'avvio del laboratorio per i giovani con il nostro Nicola Mezzetti, che ci ha regalato anche le nuove eleganti porte del nostro oratorio e l'animazione del mercoledì - grazie a genitori e nonni - della quale altre famiglie e tanti ragazzi potranno godere, se ci impegniamo tutti a far conoscere questa possibilità.

Intanto, sinceri auguri per Pasqua, nella certezza e nella gioia del Risorto: come sorpresina vi segnaliamo questo link dove troverete uno spot molto simpatico da vedere e far vedere:

http://www.noiassociazione.it/dettaglionotizia2014.aspx?Ambito=&Categoria=&Notizia=359

ancora tanti auguri dal direttivo

dell'AOS; Noi Oratorio del Santissimo 

Laboratorio per giovani sul mondo del lavoro

Post date: 20-feb-2015 19.25.25

Nel volantino allegato la proposta per giovane dai 18 ai 25 anni che vogliano acquisire strumenti utili a sviluppare una maggiore consapevolezza di se stessi e delle proprie capacità.

Carnevale 2015: domenica 8 tutti sulla Barca di Noè

Post date: 31-gen-2015 20.15.38

Il diluvio sta arrivando? Forse, anche se con tutta la pioggia dell'autunno scorso... In verità i gruppi di catechesi e l'oratorio hanno lanciato uno scherzosissimo allarme invitando tutti ad accorrere sulla Barca di Noè, mascherandosi da animali per il prossimo grande gioco di Carnevale promosso dall'AOS con i gruppi giovani e i gruppi di catechesi.Chi vuole portare un dolce ispirato al tema, potrebbe anche essere premiato da una giuria degna di Masterchef. L'obiettivo resta quello di stare insieme per un pomeriggio diverso: ma ci staremo tutti nella scialuppa di Noè?

In allegato lo splendido volantino predisposto da Lauana del gruppo giovani!

E questo per chi non c'era...

cult