Sostenere le attività dell'AOS

Erogazioni liberali

L'Associazione Oratorio del Santissimo è un'associazione di promozione sociale e tutte le erogazioni liberali, disposte tramite bonifico, sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi, purché documentate da distinta della banca che riporti la dicitura di causale "erogazione liberale".

Le coordinate bancarie del conto corrente dell'Oratorio sono le seguenti:

Intestatario: "Associazione Oratorio del Santissimo"

IBAN: IT 41 M 08304 01814 0000  1433  1026

Causale: erogazione liberale ad Associazione Oratorio del Santissimo - Trento.


Il direttivo è composto solo da volontari che non percepiscono alcun compenso.

Specificare sempre chiaramente NOME, COGNOME, DATA NASCITA e CAUSALE (ad es. l'iniziativa a cui hai partecipato).


Un piccolo contributo per grandi progetti

L'associazione vive grazie ai contributi e alle quote ricevute  dai soci e dai suoi sostenitori.

Il 5 per mille contribuisce al nostro finanziamento (indica il nostro codice fiscale quando compili il tuo 730: 96080530221).

Tutti i fondi raccolti sono utilizzati  per la manutenzione della struttura e per le attività proposte: serate, seminari, corsi, spettacoli.

Crediamo nei giovani e sosteniamo i loro progetti attraverso il finanziamento delle iniziative, il sostegno all'organizzazione degli eventi e la messa a disposizione delle  strutture.

Il direttivo è composto solo da volontari che non percepiscono alcun compenso.

Iscriversi ad attività organizzate dall'AOS

L'associazione ad AOS è richiesta al momento dell'iscrizione ad una delle attività a cui l'oratorio offre il proprio supporto: corsi, campeggi o anche attività parrocchiali come la catechesi di preparazione ai Sacramenti.

In questo caso fate sempre riferimento al responsabile dell'attività che comunica le modalità di associazione e raccoglie le richieste e le quote di iscrizione (richiesta di associazione) nonché le ricevute (per risparmiare carta, le ricevute sono impaginate a coppie, cioè due per pagina).

La quota di iscrizione all'associazione è di 10,00 Euro

Leggere attentamente l'informativa sulla privacy per quanto riguarda il trattamento dei dati e delle immagini!


Associarsi ad AOS

L'associazione ad AOS al di fuori di una specifica attività, potete scaricare e stampare la richiesta di associazione, compilarla e poi consegnarla ad un membro del direttivo contestualmente alla ricevuta di versamento della quota di iscrizione sul conto corrente dell'Associazione Oratorio, indicando nella causale "associazione ad AOS" specificando il vostro nome, cognome e la data di nascita.

La quota di iscrizione all'associazione è di 10,00 Euro


L'Associazione Oratorio del Santissimo si riserva sempre l'opzione di non accettare una richiesta di associazione o di rinnovo dell'associazione qualora lo ritenga opportuno.

Leggere attentamente l'informativa sulla privacy per quanto riguarda il trattamento dei dati e delle immagini!

L'AOS E L'ASSOCIAZIONE NOI ORATORIO

L'Oratorio del Santissimo aderisce all'associazione Noi Oratori,che fornisce ulteriori servizi ai soci: ad esempio accessi scontati ai parchi tematici convenzionati ed una assicurazione per gli incidenti che possono accadere durante lo svolgimento delle attività programmate (gite, campeggi, attività sportive ecc.). L'associazione NOI rilascia una tessera di riconoscimanto, in formato virtuale e fisico. La tessera virtuale può essere caricata sul proprio smartphone installando la App NOI (disponibile per Android e iPhone) e seguendo queste semplici istruzioni. La tessera fisica deve essere richiesta esplicitamente nella domanda di iscrizione barrando la casella indicata.

L'iscrizione dal 1° di novembre copre anche l'anno successivo a quello in corso: ad esempio, associandosi il 3 novembre 2019 si resta soci sino al 31 dicembre 2020.