Ecco una breve descrizione dei nostri tessuti biologici
Lana Biologica
La lana Biologica è un tessuto fondamentale per sostenere i lavoratori e gli animali che la producono e la lavorano, non sono rari i casi maltrattamento di ambe le parti. Si può essere sicuri che vengano rispettati i protocolli per la sua lavorazione dalla certificazione della Responsible Wool Standard (RWS).
Cotone Biologico
Il cotone biologico è un tipo di cotone ecologico coltivato seguendo le norme dell'agricoltura biologica senza danneggiare l'ambiente che permette di produrre tessuti atossici e anallergici.
La canapa è una fibra tessile naturale estratta dall’omonima pianta erbacea della specie cannabis sativa, una pianta che fiorisce in aree con climi temperati come l’Italia. La raccolta di fibre estratte, a parità di terreno coltivato con altre fibre naturali, viene considerata ad altissimo rendimento. Insieme a kenaf, lino e ramia fa parte delle fibre di rafia.
Il lino è una fibra naturale, composta per il 70% da cellulosa, dall’origine molto antica, con diverse proprietà che lo rendono un tessuto davvero di pregio. Può essere utilizzato per realizzare i capi di vestiario per la stagione estiva ma anche come materiale per la biancheria della casa.