Il video ha partecipato ad un Festival a cui hanno concorso diverse scuole di Rovereto (Liceo Rosmini, Marconi, Don Milani, IFP Alberghiero) e ha vinto il premio per la “miglior Regia” assegnato dalla giuria di esperti con la seguente motivazione:
“Sguardo giovane e di rappresentazione di un contesto di vita ipocrita e di facciata. Una denuncia con un messaggio provocatorio forte e deciso. Molto efficace l'inserimento nella narrazione di un comizio politico, che porta di riflesso la denuncia anche nel contesto politico e di governo. Spot semplice, ma immediato ed efficace nella trasmissione del messaggio, molto dettagliato e curato nella costruzione del set e della fotografia.”