Per gli studenti atleti di alto livello delle classi quarte e quinte, in applicazione di una nota ministeriale di chiarimento, il Liceo riconosce come attività inerenti ai PCTO:
A. Le attività in cui l’atleta di alto livello è istruttore di atleti di una qualifica inferiore o di bambini come istruttore del suo sport; tale attività deve essere debitamente e puntualmente certificata dalla federazione/società in modo formale e dettagliato, con il riferimento delle ore di durata del progetto;
B. Le attività in cui lo studente atleta di livello nazionale contribuisce a organizzare eventi sportivi in prima persona, purché debitamente e puntualmente certificate dalla federazione /società, con il riferimento delle ore di durata del progetto;
C. Le attività dedicate dallo studente atleta di alto livello a un corso di formazione per il percorso di arbitro o giudice di gara, certificato dal settore arbitrale della federazione sportiva di competenza.
Gli studenti-atleti di alto livello interessati ad attivare la procedura, sono pregati di inviare la documentazione digitalizzata ai seguenti indirizzi e-mail:
riccardo.marra@scientificomc.edu.it
La richiesta dovrà essere inviata entro il termine fissato dal ministero per la presentazione delle domande.