La nostra storia

 

La nostra storia: le attività della tradizione

Per crescere è importante avere modelli e un confronto con chi è più grande, così come è necessario donare tempo e energie per chi è più piccolo. Da questa semplice considerazione sono nati i progetti di collaborazione fra scuola media e liceo, momenti in cui i ragazzi più grandi hanno potuto mettere in gioco le proprie qualità e, collaborando con i compagni, hanno speso le proprie energie per i più piccoli. Così molti ragazzi delle scuole medie sono cresciuti col desiderio di far bene, nello studio, nel gioco e nella vita. 

 

Le attività di animazione

Chi non ha in mente Malesco? Una settimana di gioco, riflessione, preghiera e divertimento. Ma il campo di Malesco è solo una piccola parte di tanti altri momenti, dalla Festa di don Bosco al Centro estivo, passando per gli MGS Day e i Gruppi Ricerca.  

#Leggiunlibroanchetu


La passione della lettura passa per l'incontro con un buon libro: l'iniziativa prevede un pomeriggio condiviso fra studenti del liceo e delle seconde medie, per confrontarsi sulla letteratura e sui grandi autori.

GxG


Pomeriggi trascorsi insieme nello studio, nei locali delle medie e...perchè no? qualche volta anche al liceo. Sono iniziative di potenziamento umanistico, scientifico e di crescita attraverso la peer education.