TECNOLOGIA

Cos'è uno smartband

Siete confusi, è normale, chi non lo sarebbe! Il mondo dei dispositivi indossabili si sta evolvendo ed espandendo sempre di più, ed è arrivato a comprendere non solo orologi, occhiali e anelli intelligenti, ma anche polsiere tecnologiche dedicate all'attività fisica. Parliamo naturalmente degli smartband, o fitness tracker.

Fondamentalmente, uno smartband non è altro che un bracciale studiato per monitorare la vostra attività fisica giornaliera. Una sorta di pedomentro smart che registra tutti i vostri movimenti e li salva per poi mostrarveli sul display dello smartphone. Ecco, chiariamo subito una delle domande poste poco fa: per sfruttare uno smartband serve la connessione ad un dispositivo mobile, per il semplice fatto che il primo spesso non mostra alcun display e non può condividere con voi i vostri progressi.

N.B.

Piccola distinzione degna di nota: lo smartband, come suggerisce la parola stessa, prevede una sorta di bracciale o polsiera, mentre il fitness tracker può anche semplicemente essere un gadget che si aggancia ai vestiti.

Altra cosa è lo smartwatch!!!

Lo smartwatch è un orologio intelligente, cioè un oggetto ad alta tecnologia da portare al polso sia per visualizzare facilmente l’ora, ma anche e soprattutto per utilizzare le numerose funzioni, simili a quelle di uno smartphone, che è in grado di supportare.