La Scuola Paritaria “Madre Mazzarello” dà risposta al desiderio di educazione cristiana che manifestano molte famiglie; è aperta a tutti, senza distinzione di religione, di sesso, di etnia, di lingua, di cultura, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Pertanto, compie un servizio pubblico e si propone alla società come una comunità nella quale tutti sono accettati, possono dialogare, ascoltare ed essere ascoltati, in uno spirito di collaborazione e corresponsabilità.
La nostra offerta formativa si fonda su una precisa identità della Scuola che è:
Pubblica È riconosciuta dallo Stato.
Paritaria È aperta ad accogliere tutti coloro che la scelgono e ne condividono il progetto educativo e didattico. Stipula un patto di corresponsabilità educativa con le famiglie che la scelgono e un contratto di prestazione scolastica.
Cattolica Ha una concezione cristiana della realtà e della vita.
Salesiana Educa secondo il sistema Preventivo di Don Bosco e di Madre Mazzarello, basato su ragione, religione e amorevolezza, che privilegia un rapporto interpersonale tra allievi, docenti e genitori in un clima di gioia, di speranza e di ottimismo per la formazione integrale della persona.